Il Milan si salva a metà: lo scippo è solo rimandato

Uno dei titolarissimi della squadra di Pioli è finito nel mirino di una big europea: assalto previsto per il prossimo calciomercato estivo.

Il Milan nel 2024 dovrà stare attento alle offerte che potrebbero arrivare per alcuni dei suoi migliori giocatori. Nell’organico ci sono diversi nomi che fanno gola a importanti squadre d’Europa.

Milan, assalto Real Madrid per Thiaw
Milan, una big d’Europa vuole un titolare rossonero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

I più chiacchierati sono sempre Mike Maignan, Theo Hernandez e Rafael Leao. Loro tre sono quelli che potrebbero ricevere proposte molto ricche dall’estero ed essere tentati a lasciare Milanello. Il club rossonero spera di tenerli, però la cessione di Sandro Tonali al Newcastle United insegna che nessuno è incedibile e che di fronte a un’offerta irrinunciabile non si può rifiutare.

Calciomercato Milan, super offerta dal Real Madrid?

Ma ci sono anche altri titolari della squadra di Stefano Pioli che sono finiti nel mirino delle big europee. Uno di questi è Malick Thiaw, diventato titolare nel febbraio scorso dopo mesi passati in panchina. Costato circa 8 milioni di euro, il suo valore è cresciuto molto e a fine stagione un eventuale prezzo di vendita può essere particolarmente alto.

Milan, assalto Real Madrid per Thiaw
Milan, una big d’Europa vuole un titolare rossonero (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il Real Madrid lo sta seguendo con grande interesse. Il portale Dondiario.com rivela che i blancos nel calciomercato estivo 2024 compreranno due difensori. Uno degli obiettivi è proprio Thiaw, che in questa stagione si sta confermando su ottimi livelli e che Carlo Ancelotti apprezza molto. Il primo sondaggio è stato respinto dal Milan, che non intende privarsene a gennaio, però l’estate prossima potrebbe partire l’assalto.

Al Real Madrid non mancano i soldi per formulare un’offerta importante sia al difensore sia al club rossonero. Oggi l’ex Schalke 04 guadagna uno stipendio da circa 800 mila euro netti annui, probabilmente nei prossimi mesi si aspetta che il Milan gli adegui l’attuale contratto. Una mossa che potrebbe aiutare a blindarlo, anche se di fronte a una proposta particolarmente ricca la cessione si potrebbe comunque concretizzare.

Cosa faranno Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani se i blancos metteranno sul tavolo 50 milioni o più? La società di via Aldo Rossi potrebbe a bilancio una grossa plusvalenza, dunque rifletterà su una eventuale cessione. Impensabile che l’operazione si possa fare a 25-30 milioni, come riferito da alcune fonti spagnole nei giorni scorsi.

Il Milan sa che Thiaw può valere molto di più e, considerati alcuni prezzi “folli” visti in questi anni, è giusto non fare sconti. Adesso è presto per fare previsioni su quello che succederà, però il Real Madrid è seriamente interessato al nazionale tedesco e non bisogna escludere nulla a fine stagione.

Gestione cookie