Giuntoli chiude a 70 milioni: Vlahovic, cambia tutto

Il futuro di Dusan Vlahovic in primo piano in casa Juventus: affare da 70 milioni, la clamorosa svolta è vicina

Al di là di quelli che sono e saranno i sempre interessanti temi di campo, quelle vissute dalla Juventus di Massimiliano Allegri sono settimane di tensione pura. Ed il motivo è presto detto: le squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli.

Ribaltone Vlahovic: adesso Giuntoli è pronto a chiudere
Vlahovic-Juventus, colpo di scena: piano da 70 milioni (Ansa) – Milanweb.it

I bianconeri sono ormai da diverso tempo convinti di dire addio al 30enne francese, il cui ritorno in quel di Torino è stato un flop sul fronte economico oltre che quello prestazionale. Pogba, dopo la positività al testosterone risultata nei controlli antidoping post Udinese-Juventus, potrebbe anche finire per vedere rescisso il suo ricco contratto con la ‘Vecchia Signora’ in essere per ancora due anni e mezzo. Nicolò Fagioli ha invece mostrato un lato triste e allo stesso tempo preoccupante del calcio: perchè il 22enne di Piacenza si è ritrovato in un brutto giro di scommesse su siti illegali che lo porteranno a rimanere fermo almeno fino a fine stagione.

Pare infatti che il tanto chiacchierato patteggiamento possa, alla fine, alleviare di molto la pena per l’ex Cremonese. Ed è così che nel mese di gennaio Cristiano Giuntoli è chiamato ad un vero e proprio miracolo per quel che riguarda la mediana bianconera. Un centrocampo ‘orfano’ di due pedine importanti e che – salvo colpi di scena – a giugno perderà pure Adrien Rabiot a parametro zero. Il club piemontese deve, inoltre, fare i conti con una situazione altalenante che va avanti da tempo: il futuro di Dusan Vlahovic.

Juve-Vlahovic, ribaltone: addio a gennaio

L’attaccante serbo sembra essersi assolutamente ripreso, tanto in termini prestazionali quanto realizzativi, in questo primo scorcio di stagione. Numeri da primo della classe, con 4 gol e 1 assist in 6 apparizioni: tutto ciò, però, non sarà sufficiente per continuare a vestire la maglia della Juventus. Il feeling con Massimiliano Allegri non è mai scoccato del tutto e il giocatore potrebbe ricercare nuovi stimoli lontano dal calcio italiano.

Ribaltone Vlahovic: adesso Giuntoli è pronto a chiudere
Svolta da 70 milioni: ecco il futuro di Vlahovic (Ansa) – Milanweb.it

L’agente dell’ex Fiorentina si sarebbe già rimesso al lavoro, alla ricerca di una nuova squadra dopo mesi tutt’altro che felici alla Juventus. L’entourage di Vlahovic potrebbe quindi immediatamente riallacciare i contatti con il Chelsea, club che lo scorso agosto ha solo sfiorato l’acquisto del centravanti di Belgrado. Occhio pure al Newcastle che ha intenzione di regalarsi una punta di primissimo livello: il tutto proprio a gennaio.

Nelle prime settimane del 2024, quindi, Vlahovic potrebbe effettivamente fare le valigie. Ma Cristiano Giuntoli sembra orientato a rimandare la questione al termine dell’attuale stagione. Ed in tal senso, la cifra per la partenza è già stata più che definita: da giugno, per 70 milioni di euro, la Juventus darà il via libera alla cessione dell’attaccante classe 2000.

Gestione cookie