Il futuro di Carlo Ancelotti sta prendendo una piega clamorosa, c’è una big di Serie A pronta a offrirgli la panchina per la prossima stagione.
Una situazione che è tenuta in grande considerazione, il tecnico italiano potrebbe sorprendere con una scelta abbastanza particolare per chiudere la sua carriera in panchina, non prima di aver vissuto le emozioni di un’altra grande piazza.
Nelle ultime settimane è stato messo in dubbio quanto sembrava già assodato. Non è affatto sicuro il passaggio di Carlo Ancelotti al Brasile come ct, un annuncio ufficiale tra le parti non c’è mai stato e lo stesso tecnico non sembra essere così convinto della chance per l’estate del 2024.
Di certo, nel prossimo giugno scadrà il contratto con il Real Madrid e non sarà rinnovato, ringraziando comunque i blancos per le tante emozioni vissute nel corso degli anni. Le Champions League vinte hanno un loro peso, ma è il momento probabilmente di tornare in Italia per vivere una grande missione.
Ancelotti in Italia, torna in un club amato
Ha preso la laurea ad Honorem recentemente all’università di Parma ed è stato insignito un po’ da tutto il mondo dello sport, che riconosce le grandi abilità del tecnico. Che potrebbe tornare, insieme al suo staff, prendendo le redini di un club alla ricerca di un nuovo orizzonte e sicuramente i tifosi sarebbero ben felici di questa scelta. Carlo Ancelotti allenatore della Roma è una ipotesi mai caduta sino in fondo, che potrebbe essere meno clamorosa di quanto si possa pensare.
Guardiamo anche al passato del tecnico, in quanto da calciatore con i giallorossi vinse uno scudetto (quello del 1983 con Liedholm) e quattro edizioni della Coppa Italia, rimanendo sempre nel cuore dei tifosi, che lo hanno accolto sempre con le braccia aperte all’Olimpico. Conosce la piazza e non è poco, ha appeal europeo e prenderebbe sicuramente meno di Mourinho, ormai prossimo alla partenza in giallorosso.
Un dato non da poco, servirà subito un mister al posto del portoghese che sappia come orizzontarsi nel club, sapendo dosare la piazza e i suoi umori. Ancelotti in Serie A valuterà così questa opzione, non è comunque l’unico tecnico vagliato dalla proprietà, che ha sempre un pallino particolare verso Antonio Conte. Ancelotti, nel suo curriculum, ha vinto con i club italiani più edizioni della Coppa dei campioni che scudetti: un dato paradossale, tentare questa impresa con la Roma avrebbe tutto un altro sapore.