Le tragedie nel mondo del calcio sono, purtroppo, un problema che ancora caratterizza questo sport. La tensione arriva alle stelle ancor di più in occasione di big match come nel caso in questione. Ci sono stati spari sulla metropolitano, un morto e tantissimi fermi da parte delle autorità. Andiamo ad analizzare quanto accaduto.
Nel mondo del calcio, in generale ma ancor di più quando vanno di scena i big match, la tensione è tendenzialmente molto alta e raggiunge davvero dei livelli elevatissimi. In occasione della gara in questione, al suo termine quello che è accaduto ha davvero dell’inverosimile. Si è scatenata una sorta di guerriglia urbana, con spari sui vagoni della metropolitana ed un morto. La situazione, dunque, è sfociata in tragedia ancor prima del fischio d’inizio ed il bilancio non è ancora più grave solo per puro caso. Allo stato attuale delle cose, infatti, sono quattro i profili gravemente feriti. Ricostruiamo insieme quanto accaduto che è davvero inquietante, soprattutto se si pensa che il tutto è avvenuto per una partita.
Scontri prima del big match: c’è un morto
Prima della grande sfida in questione è davvero incredibile quanto è accaduto. C’è stata, infatti, una autentica guerriglia urbana che ha visto protagonisti gli ultras di entrambe le squadre.
Il tutto è avvenuto a Rio de Janeiro poco prima della partita tra Flamengo e Vasco da Gama. In questo clima di guerriglia urbana alcuni malviventi a tutti gli effetti hanno iniziato ad esplodere dei proiettili all’indirizzo di un vagone della metropolitano. Come raccontato dai media brasiliani, una pallottola ha raggiunto un tifoso, che è morto. Ci sarebbero, inoltre, altre 4 tifosi gravemente feriti.
Flamengo-Vasco da Gama, guerriglia prima della gara
La gara in questione si è conclusa con una vittoria per 1-0 da parte dei padroni di casa. Si tratta di due tifoserie che non sono accomunate propriamente da una amicizia, per usare un eufemismo, dal momento che non è la prima volta che si arriva a situazioni molto delicate. Il Flamengo continua ad essere distante dalla vetta del Botafogo, ma il margine di errore era ridotto ai minimi termini. Il Vasco da Gama, invece, è ad un punto dalla zona salvezza. Gli scontri più cruenti tra gli ultras delle due squadre hanno avuto luogo nella zona Ovest di Rio de Janeiro, presso la stazione ferroviaria Cosmos.