Il futuro di Theo Hernandez è tutt’altro che sicuro al Milan, c’è un top club pronto a tutto per acquistarlo nel 2024.
Il difensore francese è uno degli esterni più seguiti al mondo, i rossoneri sanno bene come c’è una lunga fila di corteggiatori per averlo. La cessione, nella prossima estate, potrebbe non essere così improbabile.
È bastata l’assenza del difensore in Milan-Juventus per capire come a sinistra ci sia (o ci sarà) un vuoto importante da colmare. Proprio perché nel corso delle ultime stagioni, è stato davvero un difensore decisivo per i rossoneri, riuscendo a diventare uno dei migliori esterni mancini al mondo.
Theo Hernandez al Milan è cresciuto notevolmente, ha maturato esperienza ed è diventato un calciatore completo, riuscendo a garantire sempre una grande spinta sulla fascia sinistra. Esterno dalla lunga falcata, è l’ideale per un top club, il Milan sa bene come sarà difficile resistere per il calciatore a Milano.
Theo Hernandez via dal Milan, offerta irrinunciabile
Il club rossonero ritiene il calciatore fondamentale, ma non incedibile al 100%. Con un’offerta pazzesca partirebbe anche Hernandez, avendo già le mani sul suo sostituto e sapendo benissimo come in casa stia crescendo Bartesaghi, classe 2005 e ottimo prospetto da lanciare nel futuro. Spalle coperte a sinistra e Milan pronto a sedersi al tavolo delle trattative: il Real Madrid non molla Hernandez, vuole l’esterno a tutto i costi.
Sarà il grande obiettivo per il 2024 dei blancos, il francese è uno dei calciatori maggiormente seguiti dagli osservatori spagnoli ormai da anni. Non sarà facile strapparlo al Milan, proprio perché i rossoneri (che lo pagarono circa una ventina di milioni) chiederebbero tanto per il suo cartellino. Il ritorno di Hernandez al Real ha un pezzo abbastanza corposo, le offerte dovrebbero partire da 60-70 milioni di euro. Cifra alta, ma assolutamente congrua con il valore dell’esterno francese.
Hernandez si è ambientato molto bene a Milano, non freme per tornare a Madrid, questo va segnalato. La sua compagna Zoe Cristofoli è pienamente immersa nella movida meneghina e di certo la famiglia non spingerebbe per il ritorno a tutti i costi in Spagna. Dipenderà un po’ dalla voglia di spingersi del Real, che sta valutando anche Davies per il ruolo, mentre è proprio dalla Liga che arriverebbe l’erede designato di Hernandez per il Milan. Il nome è segnalato dai media spagnoli, Miranda del Betis diventerebbe rossonero ma solo se il Real chiuderà la trattativa con Theo Hernandez.