Un calciatore non prenderebbe in considerazione l’ipotesi di un trasferimento al Real Madrid perché preferisce il Milan al club spagnolo
Il Milan targato Stefano Pioli deve fare i conti con un altro infortunio e stavolta il diretto interessato è Marco Sportiello. Quest’ultimo, infatti, si è sottoposto a degli esami strumentali che hanno riscontrato una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro.
Di conseguenza, il portiere ex Atalanta non è stato a disposizione del tecnico emiliano per il big match contro Juventus. Il ‘Diavolo’, d’altronde, ha le potenzialità per conquistare il ventesimo Scudetto, che allo stesso tempo permetterebbe di aggiungere la seconda stella sopra allo stemma. Una motivazione in più al fine di dare anima e corpo all’interno del rettangolo verde di gioco, provando a superare qualunque ostacolo. Pioli, dal canto suo, sta gestendo alla grande una squadra cambiata non poco nel corso dell’estate.
La società meneghina ha regalato al tecnico emiliano numerosi rinforzi, ma il reparto difensivo è rimasto pressoché identico a quello delle passate stagioni. In porta c’è la certezza assoluta Mike Maignan, mentre sulle fasce non si discute la titolarità di Theo Hernandez, che forma una catena di sinistra strepitosa con Rafael Leao, e Davide Calabria.
Di certo farebbe comodo un acquisto di spessore al centro della retroguardia, dove solitamente Pioli schiera la coppia Thiaw-Tomori. L’inglese, soprattutto, non dà sufficienti garanzie e potrebbe alternarsi più volte con Kalulu nell’arco della stagione. Discorso ben differente, invece, per quanto concerne il calciatore tedesco che il Milan ha prelevato dallo Schalke 04.
Thiaw, clamoroso rifiuto
Thiaw, infatti, è capace a tratti di essere dominante, anche se ovviamente deve ancora crescere sotto alcuni aspetti. D’altronde, abbiamo a che fare con un talento che ha raggiunto la soglia dei 22 anni di età lo scorso 8 agosto, ragion per cui presenta ampi margini di miglioramento.
E le big d’Europa, inevitabilmente, hanno già cominciato ad osservarlo a distanza, consapevoli che potrebbe trattarsi di un futuro campione. Il classe 2001, però, non pensa ad altro che al club rossonero allo stato attuale delle cose. A tal proposito, stando a quanto riferisce il portale ‘Okfichajes.com’, il giovane difensore addirittura pare che non prenda in considerazione l’ipotesi di un trasferimento al Real Madrid nei mesi a venire.
I ‘Blancos’ sarebbero sulle sue tracce, ma lui avrebbe già manifestato il desiderio di non abbandonare la nave milanista. I lombardi sono tranquilli, anche perché il contratto di Thiaw è in scadenza il 30 giugno del 2027 e non è da escludere un rinnovo con adeguamento prossimamente. Destino segnato.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI