Il Milan si prepara in vista del mercato invernale. Pronto il blitz per un giocatore della Roma: il suo futuro è tutto da scrivere.
Il Milan studia il doppio colpo a gennaio per consolidare le proprie ambizioni di gloria. Il rendimento offerto dalla rosa assemblata nella scorsa estate soddisfa la dirigenza rossonera intenzionata però a regalare almeno altri due innesti a Stefano Pioli. La lista della spesa, in particolare, comprende un centravanti capace di favorire l’inserimento dei compagni in area di rigore avversaria ed un terzino sinistro di spinta.
Per quanto riguarda la punta, il preferito è Mehdi Taremi ma la concorrenza dell’Inter e i continui tentativi del Porto di convincerlo a rinnovare ha spinto la società ad elaborare un piano B alternativo: Jonathan David. Il Lille si è detto disposto a far partire il canadese (autore di 4 reti ed un assist nelle 12 apparizioni fin qui totalizzate) tuttavia continua a chiedere almeno 40 milioni. Il Milan, dal canto suo, proverà a chiudere a cifre inferiori facendo leva sulla volontà del 23enne di mettersi alla prova in contesti più competitiva e sul contratto in scadenza nel 2025.
Pressoché certo, inoltre, l’ingaggio di un alter-ego di Theo Hernandez. Finora a dare il cambio al francese sulla corsa mancina è stato il giovane Davide Bartesaghi (fresco di prolungamento fino al 2927) con risultati incoraggianti. La seconda parte della stagione, però, si preannuncia infuocata e ricca di sfide di alto livello: da qui l’idea di prendere un cursore di comprovata esperienza in grado di fornire, sin da subito, un contributo concreto alla causa.
Milan, grandi manovre a gennaio: nel mirino c’è un giallorosso
Nei giorni scorsi si è parlato di un interesse nei confronti di Juan Miranda, poco convinto di restare al Betis Siviglia. Il Milan ha già provveduto a tessere i contatti con il suo entourage e a breve proverà a farsi avanti in maniera ufficiale. Il club, intanto, ha deciso di iscriversi pure alla corsa riguardante Leonardo Spinazzola legato alla Roma fino al 30 giugno e con un futuro tutto da scrivere.
L’ex Juventus ha un ottimo rapporto con José Mourinho e a confermarlo è il fatto che il tecnico lusitano lo ha sempre utilizzato nelle 8 partite disputate in campionato (558 minuti). Il rendimento offerto in campo (un gol e due assist), tuttavia, non è bastato per convincere il direttore generale Tiago Pinto a mettere sul piatto il rinnovo tanto auspicato da Spinazzola. Il quale ha quindi iniziato a guardarsi intorno: il Milan è alla finestra.