La situazione del talento rossonero non è ancora del tutto chiara: non si esclude una cessione per circa trenta milioni
Il Milan ha le idee piuttosto chiare in vista del mercato di gennaio: non ci sarà bisogno di qualche acquisto mirato in quanto la precedente finestra estiva di calciomercato è stata da questo punto di vista assai esaustiva.
Più che altro la dirigenza dovrà lavorare per trattenere i suoi gioielli, sempre più richiesti sul calciomercato in quanto ancora giovani e pieni di talento. Non sarà facile trattenerli: un esempio su tutti quello di Theo Hernandez che continua a essere corteggiato dai maggiori top club europei, Manchester United in primis.
Poi un altro nome a cui Stefano Pioli tiene tanto perché ci ha sempre creduto sin dal primo giorno in cui lo ha schierato in campo, è quello di Pierre Kalulu, difensore in questo momento non ancora al cento per cento, ma che si sta già allenando regolarmente assieme ai compagni.
Milan: futuro Kalulu incerto, le big si muovono
Pioli ha finalmente rivisto in campo Pierre Kalulu. E questa è una buonissima notizia per l’allenatore parmigiano che stava avendo numerose difficoltà in difesa: con il rientro del francese, Pioli può tornare a schierare la coppia titolare composta assieme a Fikayo Tomori.
Per quanto riguarda il discorso mercato, Kalulu rimane incedibile e il Milan farà di tutto pur di non perderlo la prossima estate. Il contratto del 23enne di Lione scadrà nel lontano 2027, segno che la società crede tantissimo nelle sue capacità. Ma il mercato è pur sempre il mercato, motivo per cui la dirigenza rossonera dovrà stare attenta alle sirene provenienti dall’estero, in primis dalla Premier League ma occhio anche al Bayern Monaco.
Il club di Monaco ha un grande problema in difesa con l’allenatore Thomas Tuchel che sta avendo molte difficoltà con l’ex Juventus Matthijs De Ligt che pare non ancora al top. Molto probabile quindi che il Bayern si muova in estate alla ricerca di un nuovo interprete difensivo e il nome di Kalulu piace tantissimo sia allo stesso Tuchel che alla dirigenza bavarese.
Il Milan valuta il francese almeno 30 milioni di euro, una cifra importante ma che non dovrebbe spaventare Rummenigge & Co. Il discorso Kalulu tuttavia sarà rimandato alla prossima estate perché in questo momento rimane imprescindibile per la difesa rossonera.