Dalla Juve al Milan: colpo pazzesco, Giuntoli beffato

Il Milan pronto a intervenire sul calciomercato e a mettere i bastoni tra le ruote alla Juventus: ‘sgarbo’ in vista

Dopo la scorsa stagione, dominata in lungo e in largo dal Napoli, come prevedibile è arrivata la risposta delle altre big, determinate a riprendersi la scena. La lotta scudetto per quest’anno si annuncia decisamente più incerta ed equilibrata e tra le concorrenti più accreditate c’è il Milan di Stefano Pioli, che va a caccia della seconda stella sulla divisa.

Calciomercato Milan Pioli Juventus Zielinski Napoli
Stefano Pioli prova a guidare il Milan verso lo scudetto e sogna un rinforzo top (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

Pioli ha tagliato il traguardo dei quattro anni alla guida dei rossoneri, un periodo durante il quale il Diavolo è risalito da anni difficili e ha ritrovato la sua competitività ad altissimi livelli. Nel 2022, il ritorno alla vittoria dello scudetto, dopo ben 11 anni di attesa. Lo scorso anno, il Milan è tornato a farsi sentire anche in Europa, spingendosi fino alle semifinali di Champions League, ma in una annata con troppi alti e bassi. Per la nuova stagione, il diktat della dirigenza è stato chiaro: essere in grado di esprimere alta competitività su tutti i fronti, sia in Italia che all’estero.

Il mercato ha seguito questa direttrice, per regalare a Pioli maggiori alternative e una rosa rinnovata in tanti elementi. I risultati si stanno vedendo sul campo, con il Diavolo che fa davvero sul serio per provare ad arrivare a maggio con le braccia alzate. Ma le rivali sono sicuramente agguerrite. C’è l’Inter, che a sua volta vuole la seconda stella. Non bisogna sottovalutare, oltre ai campioni uscenti del Napoli nonostante le difficoltà di questo avvio di stagione, anche la Juventus, già reduce da tre anni di ‘digiuno’. E la sfida con i bianconeri, oltre al big match di San Siro, si ripropone anche sul mercato.

Colpo a zero dal Napoli campione: il Milan tenta lo sprint sulla Juventus

Il Milan in particolare irrompe su un vecchio pallino di Cristiano Giuntoli, avuto a disposizione a lungo nei tanti anni al Napoli. Cioè Piotr Zielinski, il cui futuro è tutto da scrivere.

Calciomercato Milan Pioli Juventus Zielinski Napoli
Piotr Zielinski torna nel mirino del Milan (fonte: © LaPresse) – Milanweb.it

Il polacco è rimasto in azzurro nonostante le grandi offerte giunte dall’Arabia. Ma il rinnovo di contratto, in scadenza a giugno, non è ancora stato raggiunto. Giuntoli sta monitorando il terreno e vorrebbe portarlo a Torino a parametro zero. Ma il Milan, che lo aveva seguito a ripetizione in passato, è pronto a inserirsi e a tentare lo ‘scippo’ alla Vecchia Signora. Un giocatore come lui renderebbe la mediana rossonera completa in tutto e per tutto.

Gestione cookie