Il Milan è pronto ad una cessione clamorosa nel prossimo calciomercato estivo: la cifra in arrivo è mostruosa
Vincere aiuta a vincere e non è un mistero che il Milan di Stefano Pioli, dopo aver battuto a fatica il Genoa dell’ex Gilardino, sia ora fortemente proiettato al prossimo turno di Serie A con un suggestivo big match all’orizzonte.
A San Siro arriverà la Juventus di un altro ex, Massimiliano Allegri, deciso a mettere i bastoni tra le ruote al ‘Diavolo’ al momento capolista in campionato. Ci sarà però da sudare le proverbiali sette camicie sia per la caratura dell’avversario che per due assenze davvero pesanti che lasciano ancora oggi l’amaro in bocca ai tifosi rossoneri. Per squalifica non ci saranno nè Mike Maignan nè Theo Hernandez ed in tal senso l’allenatore emiliano dovrà escogitare delle strategie per rendere l’undici titolare competitivo più che mai.
Dal campo al calciomercato il passo è straordinariamente breve e, da questo punto di vista, la dirigenza di via Aldo Rossi sta già lavorando sottotraccia ai potenziali innesti da regalare a Pioli nel mese di gennaio. Sono diverse le sezioni della squadra nelle quali è possibile rinforzare il gruppo rossonero: dalla difesa, che a giugno perderà sicuramente Kjaer a scadenza, passando per il centrocampo ed infine l’attacco.
Moncada e Furlani ci hanno provato in ogni modo a portare in quel di Milanello un ‘clone’ del 37enne Giroud: la trattativa di fine agosto con Taremi è sfumata malamente ed il Milan ha dovuto ripiegare su un profilo non propriamente affidabile come quello di Jovic.
Plusvalenza record: il Milan cede il big
Intanto occhio anche alle cessioni perchè pare proprio che in vista della stagione 2024/25 la società di Gerry Cardinale possa darsi da fare con un addio davvero eccellente: l’offerta in arrivo non lascia spazio al rifiuto: si tratta di Mike Maignan.
Nell’estate 2021, tra lo scetticismo di molti, il portiere francese rimpiazzò un certo Donnarumma e ci mise davvero poco a far capire di che ‘pasta’ fosse fatto. Parate miracolose ed un’incisività spaventosa in zona punti, con la sua annata migliore coincisa sicuramente con la stagione dell’ultimo Scudetto milanista nel 2021/22, al primo anno in rossonero. Per l’ex Lille, ma questa è una notizia ‘vecchia’, ci sono diverse possibilità in ambito europeo. Numerose le squadre che hanno sondato il terreno nei mesi scorsi con il Milan che non ha voluto sentire storia.
In vista di giugno, quando in nome di bilancio e mercato in entrata un grosso sacrificio tra gli addii dovrebbe vedere la luce, la partenza dell’estremo difensore transalpino appare decisamente probabile. Il Milan, in tal senso, ha già fissato una cifra che i tre top club principalmente interessati non avrebbero troppi problemi a mettere sul piatto: 80 milioni di euro. Una plusvalenza straordinaria visto che Maignan è giunto in quel di Milanello per circa 14 milioni: in primissimo piano restano Real Madrid, Chelsea e Bayern Monaco.