Il club bianconero è pronto ad un grande colpo: l’ex milanista può andare alla Juventus, così l’Inter rimane a mani vuote
Una stagione dai due volti quella vissuta dalla Juventus di Massimiliano Allegri. Il campo, da un lato, che sta comunque vedendo i bianconeri in primissima linea e pronti a competere fino alla fine per la zona alta della classifica.
La parola Scudetto rimane un tabù ma è chiaro che la mancanza di impegni europei può incidere parecchio rispetto alle rivali. D’altro canto la ‘Vecchia Signora’, da qualche settimana a questa parte, sta facendo i conti con due ‘casi’ assolutamente spiacevoli. Il primo riguarda Paul Pogba, la cui avventura alla Juventus sembrerebbe ormai virtualmente finita. La positività al testosterone donerà al 30enne francese una lunga squalifica, con l’ipotesi rescissione contrattuale che potrebbe venire portata avanti dalla dirigenza torinese.
Il secondo spinoso caso è quello di Nicolò Fagioli, epicentro del recente scandalo legato alle scommesse illegali che ha coinvolto altri calciatori di una certa importanza. Anche lui, probabilmente per almeno l’intero corso di questa annata calcistica, non potrà scendere in campo agli ordini di Allegri: ed è così che la priorità assoluta per gennaio rimane la firma di almeno un nuovo centrocampista.
Sono diversi i nomi che Giuntoli ha cerchiato in rosso anche se pare complicato ipotizzare un grosso esborso economico da parte della società piemontese. Idee e suggestioni come Thuram, Thomas Partey o Hojbjerg rimangono dunque vive sullo sfondo.
L’ex rossonero per la Juve: Marotta beffato
Ma c’è un altro scenario parallelo per il 2024, più probabilmente a giugno rispetto a gennaio, che vedrebbe Massimiliano Allegri gioire per un grande colpo: si tratta di un ex milanista, pronto a fare ritorno in Italia e sempre più vicino alla maglia bianconera.
Occhi puntati sul portoghese Tiago Djalò, classe 2000 ed in scadenza il prossimo 30 giugno con il Lille. Il difensore 23enne, schierabile al centro della difesa e adattabile come terzino su entrambe le fasce, è un nome che piace da tempo sia alla Juventus che all’Inter. Djalò ha vestito la maglia del Milan nei primi sei mesi del 2019, prima di finire in Francia. Attualmente infortunato, è un discorso che riguarderebbe la firma a parametro zero nel mese di giugno.
E pare proprio che Cristiano Giuntoli nelle ultime settimane abbia accumulato un vantaggio consistente su Marotta che pure rimane alla ricerca di innesti in quella zona del campo, come richiesto da Inzaghi. Nella passata stagione il talento lusitano ha accumulato 26 apparizioni con 2 gol ed 1 assist vincente: il suo futuro sarà, con ogni probabilità, a tinte bianconere.