Ha del clamoroso quanto accaduto nel big match, uno dei più attesi a livello mondiale di questo fine settimana. Il campione, infatti, è stato bersaglio di vergognosi insulti razzisti ed ora, rilevato questo episodio, arriva la decisione a dir poco durissima. Ed in tal senso l’annuncio arriva tramite comunicato ufficiale.
Nonostante una lotta che va avanti ormai da temi lontanissimi, il razzismo continua ad essere un problema per il calcio al giorno d’oggi. Ancora una volta questo sport, infatti, balza agli onori della cronaca per un qualcosa non di lusinghiero, per così dire. Stavolta ad essere preso di mira da insulti di matrice razzista è uno dei campioni più in vista su scala internazionale, ma l’episodio non è assolutamente passato in sordina. Come è normale che sia. Ed anzi in tal senso è già arrivata una decisione molto dura, che è stata a sua volta annunciata attraverso un comunicato ufficiale. Andiamo a ricostruire quanto accaduto e le conseguenze di questo episodio.
Insulti razzisti, arriva il duro comunicato
In occasione dei big match, l’attenzione mediatica arriva ai massimi livelli e per questo ogni episodio che accade gode di una cassa di risonanza davvero di primo ordine. L’episodio in questione è capitato durante la sfida tra il Siviglia ed il Real Madrid, a dir poco spettacolare ed entusiasmante.
Ad essere insultato da un tifoso presente sugli spalti durante questa sfida è stato Vinicius jr ed il club andaluso ha diramato un comunicato ufficiale con il quale ha annunciato di aver già individuato la persona in questione, di averlo espulso dallo stadio e di aver comunicato il tutto alle autorità. Insomma, una condanna ferma ed immediato che non lascia spazio a dubbi o interpretazioni.
Razzismo in Siviglia-Real Madrid, Vinicius preso di mira
La partita tra Siviglia e Real Madrid aveva un carico emotivo davvero di primo piano. Molto emozionante, in tal senso, la sfida tra Sergio Ramos e quella che è stata la squadra della sua vita per tanti anni. Nel finale la situazione è esplosa dal momento che ci sono stati almeno un paio di situazione di potenziali risse. In quei frangenti concitati è stato preso di mira Vinicius ed ora il “tifoso” è stato assicurato alla giustizia. Da vedere adesso che tipo di sanzioni e conseguenze subirà costui.