Carlo Pellegatti assume una posizione controcorrente rispetto a quanto sta succedendo a Sandro Tonali: “Per lui è un momento di gioia”
Sandro Tonali ha lasciato il Milan la scorsa estate per necessità economiche, molto più che per ragioni tecniche. Il centrocampista arrivato dal Brescia, infatti, si proponeva come simbolo per il presente e per il futuro, ma la società rossonera ha accettato l’altissima proposta del Newcastle e, quindi, ha iniziato una nuova avventura in Inghilterra, con buona pace dei propositi che lo vedevano come bandiera del club.
Ora lo scenario è decisamente cambiato: il ragazzo classe 2000, nato a Lodi, è al centro del caso calcio scommesse e ha ammesso le sue colpe, in attesa della decisione della giustizia e della pena che dovrà scontare. Per lui, non è affatto un momento facile, anzi è sempre più vicino uno stop che rischia di incidere in maniera significativa su tutta la sua carriera. E ci sono anche i risvolti personali: la pressione mediatica, la necessità di riabilitarsi e soprattutto una nuova sfida da affrontare per uscire dal tunnel del gioco, la ludopatia. Insomma, per Tonali è arrivato l’anno zero, quello da cui ripartire per poi pensare solo al calcio e c’è chi la vede come una liberazione, più che una punizione.
Pellegatti analizza il momento di Tonali e sorprende tutti
È il caso di Carlo Pellegatti, giornalista e noto tifoso del Milan, che evidentemente è rimasto particolarmente legato al centrocampista e a ciò che ha fatto per i rossoneri.
A tal proposito, è intervenuto ai microfoni di ‘TvPlay’ con una posizione piuttosto garantista: “Ho sempre difeso Tonali. Aspetto la sentenza”. Poi pone l’accento sul disturbo da gioco d’azzardo che riguarda tanti giovani, non solo calciatori, e cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno: “Questi giorni li ricorderà con gioia perché mette una barriera nella sua vita, rivede la luce un ragazzo più sereno che girerà la pagina e penserà al calcio, ma spero coltivi anche altri interessi. In generale c’è un’insoddisfazione di base, un ragazzo trovatosi in una vita da ricco e ancora non pronto per gestirla”, ha detto. Tonali si curerà, farà ciò che è necessario per ritrovare se stesso e metterà per un po’ in stand-by le questioni di campo e la sua carriera. Poi tornerà al massimo, come fanno i campioni, e ricorderà al mondo chi è quel centrocampista tutto muscoli e cervello che il Newcastle ha deciso di pagare 70 milioni di euro.