Scambio col Real Madrid, il Milan si libera di un flop

Carlo Ancelotti ed il Milan ancora una volta legati dal calciomercato: lo scambio in vista di gennaio è davvero clamoroso

Sono stati due mesi intensi quelli che il Milan, in campo, ha vissuto in uno scorcio di stagione che ha già dato un’idea di quello che è il potenziale della nuova rosa messa a disposizione di Stefano Pioli. Il club di via Aldo Rossi, in tal senso, potrebbe fare ancora molto in vista di gennaio.

Milan-Real, asse bollente: scambio a gennaio
Scambio a sorpresa: Milan e Real trattano per gennaio (Ansa) – Milanweb.it

La sessione invernale di calciomercato potrebbe infatti prospettarsi come una delle più movimentate degli ultimi anni tra entrate e potenziali uscite. E sembra proprio che uno dei maggiori top club europei possa concludere un inatteso affare col ‘Diavolo’. È accaduto spesso nel recente passato che Milan e Real Madrid discutessero di calciomercato. I rapporti tra le due dirigenze sono eccellenti da anni e a testimonianza le numerose operazioni che soprattutto dai ‘Blancos’ hanno portato ai rossoneri giocatori del calibro di Theo Hernandez e Brahim Diaz su tutti.

Adesso la storia potrebbe ripetersi perchè le dirigenze di Milan e Real Madrid, già nel mese di gennaio, potrebbero discutere di un’operazione che di fatto accontenterebbe tanto Stefano Pioli quanto Carlo Ancelotti. Uno degli acquisti della scorsa estate, arrivato con grandissime aspettative in quel di Milanello, ha fino a questo momento deluso le aspettative  e potrebbe a sorpresa partire l’anno prossimo.

Real-Milan, ci risiamo: che scambio a gennaio!

Si tratta di Samuel Chukwueze, costato 20 milioni alle casse del club di via Aldo Rossi. Il Villarreal ha quindi lasciato partire la sua gemma più preziosa verso la società di Cardinale ma in campo il nigeriano ha per ora lasciato molto a deasiderare.

Milan-Real, asse bollente: scambio a gennaio
Lascia già il Milan per il Real: scambio a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Spaesato e mai in sintonia coi compagni, Chukwueze non sta incidendo. Il ‘Diavolo’ potrebbe approfittare del fatto che alle ‘Merengues’ l’ala 24enne piaccia ancora eccome. Il Real Madrid durante la scorsa sessione estiva è stata una delle concorrenti del Milan nella corsa alla firma del talento africano. Nelle prime settimane di gennaio potrebbe aprirsi una suggestiva ipotesi di mercato con Chukwueze a Madrid subito alla corte di Ancelotti ed il Milan ‘consolarsi’ con un altro dei nomi che il ‘Diavolo’ ha sognato a lungo: Arda Guler.

Il 18enne turco non è riuscito ancora a imporsi con gli spagnoli ed è per tale ragione che giocare con continuità al Milan potrebbe aiutarlo a sbocciare definitivamente. All’orizzonte una clamorosa operazione di scambio di prestiti fino al prossimo 30 giugno. Staremo a vedere come andrà a finire ma intanto l’avventura di Samuel Chukwueze in quel di Milanello pare sempre più vicina a potersi avviare verso la conclusione.

Gestione cookie