Milan, Pioli trema: la Premier irrompe sul big

Uno dei club più ambiziosi della Premier ha messo gli occhi sul calciatore rossonero: urge il rinnovo del contratto

La sconfitta dell’Italia di Luciano Spalletti al cospetto dell’Inghilterra del fenomeno Bellingham e di bomber Kane ha chiuso defintivamente, almeno per ora, la pagina dedicata alla nazionale. Tutti gli occhi degli addetti ai lavori e dei tifosi sono ora concentrati sulla ripresa delle operazioni in campionato, il che porta inevitabilmente al grande match di San Siro tra Milan e Juventus, in programma domenica 22 ottobre alle 20:45.

Il club inglese punta il rossonero
Pioli preoccupato: il big nel mirino della Premier (LaPresse) – Milanweb.it

Un incontro che mancherà di diversi protagonisti, considerando che tra i padroni di casa non ci saranno Mike Maignan e Theo Hernandez, squalificati, mentre nella fila bianconere il forfait di capitan Danilo si è aggiunto a quelli, di diversa natura, di Paul Pogba e Nicolò Fagiloi. E probabilmente di Federico Chiesa. Per non parlare delle condizini fisich tutt’altro che ottimali di Dusan Vlahovic.

L’attenzione dei club però non è rivolta esclusivamente alle faccende di campo del qui-ed-ora. Il tema mercato campeggia quotidianamente negli uffici delle due dirigenze. Mentre la Juve, attraverso una ricapitalizzazione che dovrebbe essere approvata nel CdA del 23 novembre prossimo, punta a qualche prestigioso arrivo a gennaio, in casa Milan si guarda ancora a Mehdi Taremi per rinforzare l’attacco. Ma c’è un altro tema, che magari non era in agenda, che potrebbe diventare assolutamente prioritario per l’Ad Giorgio Furlani.

Malick Thiaw nel mirino della Premier: le mosse di Furlani

Arrivato a Milano nell’estate del 2022 per 8,6 milioni di Euro dallo Schalke 04, il giovane difensore tedesco Malick Thiaw oggi ha una valutazione di mercato di almeno 30 milioni. Merito della felice intuizione dell’allora Ds Frederic Massara, appoggiato da Paolo Maldini nell’investimento fatto sul classe 2001. Ma merito soprattutto del grande impegno messo in allenamento– e successivamente, dal febbraio scorso – in campo dal calciatore, capace di conquistarsi la fiduicia di mister Pioli.

Malick Thiaw nel mirino del West Ham
Malick Thiaw, il club di Premier si muove per il tedesco (LaPresse) – Milanweb.it

Oggi Thiaw è un titlare di una difesa, quella meneghina, che Derby a parte ha dimostrato di essere più che affidabile. La crescita del teutonico non è passata inosservata agli attenti occhi dei club di Premier League, sempre pronti a far valere il loro strapotere economico quando si tratta di strappare un profilo alle società che detengono il cartellino dei calciatori puntati.

Nello specifico sul centrale difensivo è molto attivo il West Ham, uno dei club più ambiziosi del calcio inglese. Indiscrezioni provenienti da Oltremanica riferiscono della concreta volontà degli Hammers di arrivare al ragazzo a fine stagione.

Il Milan è chiamato a sedersi al tavolo del rinnovo con Thiaw il primo possibile. Non tanto per allungare l’accordo in scadenza nel 2027, quanto per adeguare un ingaggio che attualmente dice ‘1 milione all’anno’. Veramente troppo poco per non aver paura che il calciatore possa cedere alle lusinghe della ricca società londinese.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie