Il club di Cardinale è pronto a regalarsi l’ennesimo colpo: lo ‘porta’ Chukwueze, firma gratis con il Milan
È stata fino a questo momento una stagione decisamente positiva per il Milan di Stefano Pioli che, in Serie A, ha dato l’impressione di poter arrivare a competere fino alla fine per il prossimo Scudetto. È chiaro che il discorso tricolore abbraccerà a lungo l’Inter e non solo: non sarà quindi semplice concretizzare il grande sogno.
In Champions League, invece, dopo il doppio pari con Newcastle e Borussia Dortmund, il cammino per il ‘Diavolo’ rimane decisamente in salita. E le prossime sfide, soprattutto con il PSG, rischiano di risultare già decisive per il passaggio del turno. I pensieri dei vertici di via Aldo Rossi, come è normale che sia, non sono tutti completamente orientati verso il rettangolo verde. Perchè in casa Milan c’è l’attenzione giusta verso quelle che saranno le mosse da compiere in sede di calciomercato, già nel mese di gennaio.
Un nuovo centravanti in arrivo? Alle giuste condizioni, il ‘Diavolo’ potrebbe fare qualcosa. Perchè Luka Jovic è stato già bocciato ed i rossoneri hanno bisogno di un rincaldo di livello al 37enne Giroud. Occhio poi alla difesa dopo la ricerca di un vice Theo Hernandez non si è mai concretamente stoppata: e al centro della difesa, con gli interessi delle big per Kalulu e Thiaw, qualcosa in entrata potrebbe muoversi ma soprattutto a giugno.
Firma gratis con il Milan: colpaccio dall’Inghilterra
Ecco, in estate, le manovre di Moncada e Furlani potrebbero ‘emulare’ in buona parte ciò che è stato orchestrato ribaltando come un calzino la rosa a disposizione di Stefano Pioli. I dirigenti milanisti hanno in mente un reparto che, ancora una volta, accoglierà forze fresche a partire dal prossimo giugno.
Il centrocampo del Milan ha assunto nuovi giocatori che stanno già mostrando grandi cose sin dalla scorsa estate: Loftus-Cheek, Reijnders e Musah su tutti. Ed il discorso potrebbe non essere chiuso perchè un nome che sembrerebbe poter entrare nella lista rossonera è quello di Wilfred Ndidi, nazionale nigeriano – come Chukwueze – in scadenza il 30 giugno 2024 con il Leicester.
Già cercato con costanza da club importanti – tra le italiane c’era la Juventus – il 26enne di Lagos potrebbe rappresentare un’occasione davvero ghiotta per la mediana del tecnico emiliano. Centrocampista rapido e molto bravo nell’interdizione, Ndidi quest’anno con la maglia dei ‘Foxes’ è stato incisivo anche sotto porta: per lui 3 gol e 4 assist vincenti in 14 presenze complessive.