Colpo di scena Milan: il piano per battere le big

Il Milan vorrebbe prolungare il contratto di uno dei titolarissimi di Stefano Pioli: così il club rossonero può battere le big d’Europa

Al rientro dalla sosta il Milan targato Stefano Pioli punterà a consolidare il primato in classifica. La truppa rossonera è davanti a tutti con un sostanzioso bottino di 21 punti, ma tra pochi giorni sarà chiamata a superare l’ostacolo Juventus. La squadra guidata da Massimiliano Allegri è un osso duro, molto complicato affrontarla e sconfiggerla.

Il Milan pensa al rinnovo del big per allontanare i top club
Stefano Pioli, così il Milan batte le big: nuova firma all’orizzonte (ANSA) – Milanweb.it

Il ‘Diavolo’, però, parte avanti ad oggi, almeno sulla carta, anche se il tecnico livornese con ogni probabilità potrò schierare in campo dal primo minuto sia Dusan Vlahovic che Federico Chiesa. Per contrastare loro e tutto il resto della banda bianconera Pioli si affiderà ai suoi uomini migliori. Stavolta, però, toccherà a Marco Sportiello proteggere la porta del Milan.

Come noto, infatti, Maignan sarà assente per squalifica, dopo l’espulsione ricevuta nel finale infuocato del match contro il Genoa. Sulla fascia destra, invece, tornerà capitan Davide Calabria, il quale era partito dalla panchina a Marassi. Sulla parte opposta del campo, neanche a dirlo, avremo il solito Theo Hernandez, che insieme a Rafael Leao forma una catena laterale a dir poco strepitosa.

Centralmente, poi, spazio alla coppia composta da Fikayo Tomori e dal gigante Malick Thiaw. Nella retroguardia volti nuovi non ce ne sono ed effettivamente un rinforzo farebbe comodo a gennaio. Non a caso, la dirigenza rossonera si è già attivata al fine di assicurarsi a breve le prestazioni di Juan Miranda, terzino sinistro spagnolo di proprietà del Betis.

Miranda presenta un contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, ma il club lombardo vorrebbe provare a prendere il classe 2000 in inverno avanzando un’offerta da 5/6 milioni di euro. Parallelamente, l’amministratore delegato Giorgio Furlani ed il direttore sportivo Antonio D’Ottavio focalizzano i propri pensieri anche sul fronte rinnovi.

Calciomercato Milan, nuovo rinnovo in vista: ecco di chi si tratta

In particolare, stando a quanto riferisce l’insider Ekrem Konur sul proprio profilo X, la società meneghina avrebbe in mente di prolungare il termine dell’accordo scritto di Malick Thiaw, previsto per il 30 giugno del 2027. Dal suo approdo alla corte di mister Stefano Pioli il centrale ex Schalke 04 ha ben impressionato.

Il Milan pensa al rinnovo del big per allontanare i top club
L’ombra delle big su Thiaw: il Milan pensa al rinnovo (Lapresse) – Milanweb.it

E ormai è a tutti gli effetti uno dei punti fermi all’interno dello scacchiere del trainer emiliano. In prospettiva è senz’altro una delle pedine migliori nella rosa rossonera, ma già nel presente sta dando un contributo prezioso alla fase difensiva dell’armata milanista.

Le sue prestazioni, inevitabilmente, hanno attratto l’interesse delle big europee, ragion per cui il club lombardo vorrebbe cautelarsi raggiungendo un nuovo accordo con l’entourage di Thiaw per il rinnovo (attualmente il calciatore percepisce meno di un milione netto all’anno). Il gioiellino tedesco, sempre secondo la fonte citata, vanta estimatori in Bundesliga, Premier e in Liga. Riflessioni in corso.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie