Colpo di scena Milan: ha rifiutato

Arriva un colpo di scena in casa Milan per quello che riguarda il calciomercato con un rifiuto di un calciatore.

La sosta per le partite delle nazionali ha dato la possibilità ai club di iniziare a guardare con attenzione a quelle che dovranno essere le mosse di mercato in ottica futura.

Clamoroso Milan: ha rifiutato
Clamoroso Milan, ha rifiutato (ANSA) – MilanWeb.it

In tutta Europa si è lavorato per cercare di imbastire gli affari e non ha fatto eccezione il Milan che si è guardato intorno per cercare i giusti rinforzi, ma che ha dovuto fare i conti anche con l’interesse dei club per i propri calciatori. Uno in particolare è finito nel mirino delle grandi europee, pronte a fare un tentativo per cercare di strappare ai rossoneri un calciatore che si sta pian piano imponendo nella formazione di Stefano Pioli.

Calciomercato Milan, colpo di scena: arriva un rifiuto

Stando a quanto affermato da Todofichajes.com, il Real Madrid avrebbe messo nel mirino Malick Thiaw. Il difensore tedesco si è conquistato il posto da titolare in rossonero a suon di ottime prestazioni ed ha attirato l’attenzione del club spagnolo.

Calciomercato Milan, arriva un secco no
Malick Thiaw vuole proseguire la sua carriera con la maglia del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Il giocatore però avrebbe fatto sapere di non voler prendere in considerazione un trasferimento ora, sicuro di voler proseguire la propria carriera con la maglia rossonera. Divenuto un punto fermo del Milan, il tedesco è entrato in pianta stabile anche nel giro della nazionale tedesca con la quale spera di partecipare ai prossimi europei. Il contratto con il Milan fino al giugno del 2027 poi, lo blinda in rossonero ancora a lungo anche se potrebbe esserci presto un ritocco del suo ingaggio.

Un affare davvero lungimirante quello messo a segno dal Milan durante la fine della sessione di calciomercato dell’estate 2022, quando il giovane difensore fu prelevato dallo Schalke 04 per una somma di poco inferiore agli otto milioni di euro. Il valore del classe 2001 ora si attesta intorno ai 30 milioni di euro ed appare destinato a salire ancora di più nei prossimi mesi.

Appare però difficile che il Milan possa decidere di far partire il ragazzo che si appresta, come tutto il resto della squadra, a vivere un tour de force nei prossimi giorni. Il Milan sarà infatti impegnato nelle sfide contro la Juventus in casa, per poi affrontare due trasferte molto insidiose come quella di Parigi in Champions League e di Napoli in campionato.

Gestione cookie