I campionati sono ormai pronti a partire e anche gli esoneri a ritornare. Per un tecnico il destino è ormai deciso come anche il sostituto. Le ultime.
E’ tempo di ritornare in campo per cercare di ripartire nel migliore dei modi sia dopo la sosta, ma anche al termine di una settimana non sicuramente facile. Sono diverse le panchine a rischio e questo rappresenta uno snodo cruciale.
In particolare, per un tecnico la strada per evitare l’esonero sembra essere ormai segnata: serve vincere. In caso contrario, l’avvicendamento sembra essere ormai certo e anche la strada per arrivare al sostituto. Vedremo cosa succederà e chi la spunterà in questo senso.
Svolta in panchina: esonero inevitabile, ecco chi arriva al suo posto
In molti casi esonerare il tecnico è una sconfitta per la società soprattutto se la decisione arriva in un momento in cui la stagione è ancora all’inizio. Ma possiamo dire che a volte la scelta è obbligatoria considerando le difficoltà registrate dalla squadra e la necessità di dare una scossa ad un gruppo che ha sicuramente la necessità di ottenere quel qualcosa in più per ambire in grande e raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.
E’ il caso sicuramente del Catania con Tabbiani che è sempre a forte rischio nonostante la conferma della società. Stando a quanto riferito da tuttoc.com, senza la vittoria contro il Taranto ci sarà l’esonero e la società potrebbe affidare la panchina ad un grande ex come Maran. C’è in corsa anche Baldini, ma il profilo dell’ex Genoa stuzzica.
Naturalmente si tratta di un qualcosa che sarà approfondito solamente nei prossimi giorni visto che, almeno per il momento, c’è Tabbiani sulla panchina rossoazzurra e toccherà a lui provare a cambiare le sorti di un campionato non partito bene. Poi da domenica sera saranno fatte tutte le valutazioni del caso e prese anche decisioni.
Catania: Maran favorito per il post Tabbiani
Il nome di Rolando Maran è il favorito per il post Tabbiani a Catania anche se per il momento nessun esonero è stato decretato in maniera ufficiale. Non ci resta che aspettare le prossime ore per avere un quadro più chiaro e capire se si continuerà con l’ex centrocampista oppure si opterà per una figura diversa e di maggiore esperienza. Sarà decisivo il match contro il Taranto.