A meno di colpi di scena dice addio ad Euro2024: squalifica pesantissima in arrivo, nuovo scossone per l’Italia
Il caso scommesse ha sconvolto l’Italia nel bel mezzo della pausa per le Nazionali. Le rivelazioni di Fabrizio Corona hanno fatto molto scalpore, oltre ad aver costretto la Procura ad accelerare le indagini e intervenire immediatamente. Dopo Nicolò Fagioli, sono usciti fuori anche i nomi di: Tonali, Zaniolo e Zalewski.
Il rischio squalifica è concreto: il calciatore rischia di saltare EURO2024
L’evento calcistico dell’anno, i campionati europei che si disputeranno in Germania questa estate, rischia così di perdere uno dei possibili protagonisti. Dei quattro nomi emersi fino ad ora nell’inchiesta, infatti, tre fanno parte dei convocabili per l’Italia. In attesa di capire come si svilupperà il caso Zaniolo (che invece ha deciso di non patteggiare perché si ritiene incolpevole), l’ex milanista Sandro Tonali rischia una squalifica di 16 mesi e, dunque, per lui il sogno EURO2024 si allontana sempre di più.

Il centrocampista in forza al Newcastle si trovava nel ritiro azzurro quando è emerso il suo coinvolgimento nella vicenda. Dopo il sofferto addio al Milan, affare che ha permesso ai rossoneri di incassare un’enorme plusvalenza poi reinvestita sul mercato, Tonali ha iniziato la sua nuova vita in Premier League. Nonostante l’avvio decisamente positivo, però, il centrocampista ex Brescia rischia di fermarsi sul più bello. Se le indiscrezioni dovessero essere confermate, infatti, Tonali potrebbe essere interdetto dai campi di gioco per oltre un anno. In questo modo salterebbe l’intera stagione in corso con il Newcastle e EURO2024 con l’Italia, qualora la formazione guidata da Spalletti dovesse riuscire a qualificarsi. Una battuta d’arresto non indifferente per la carriera di un calciatore in ascesa, che però merita di pagare le conseguenze di un errore gravissimo che un professionista non può permettersi di fare.