In casa Milan sembra davvero tutto fatto, l’annuncio arriva direttamente dal patron Gerry Cardinale. Tifosi in estasi per questa notizia
Se in campo il Milan sta preparando mentalmente e tatticamente la prossima sfida contro la Juventus, già decisiva per la seconda mini fuga stagionale, al di fuori del terreno di gioco tutti stanno lavorando all’unisono per rendere la società rossonera ancora più grande.
Priorità al mercato, con i dirigenti che sono già al lavoro per capire come potenziare una rosa già di per sé forte e pronta ad affrontare tre competizioni. Poi occhio anche all’altro grande obiettivo: lo stadio. Inutile girarci intorno, una squadra come il Milan vorrebbe una nuova casa. Il patron dei rossoneri Gerry Cardinale è sempre stato chiaro in tal senso: costruire un nuovo impianto significherebbe svoltare immediatamente pagina e dare ai tifosi una grande gioia.
Milan, Cardinale: ” Voglio dare una nuova scala del calcio europeo”
Gerry Cardinale si è preso in mano il Milan tra non poche polemiche perché esautorando in quel modo Frederic Massara e soprattutto Paolo Maldini, due dirigenti che hanno permesso al club di tornare ai piani alti del calcio europeo, ha attirato su di sé tutte le critiche del mondo rossonero. Alla fine poi ha avuto ragione perché quel primo posto in classifica dimostra che la squadra sta iniziando a carburare sempre più mettendo in mostra il proprio valore in campo.
Solo il tempo dirà se sarà un proprietario vincente alla pari dei suoi predecessori, ma fino a questo momento i tifosi sono contenti di come stiano andando le cose.
Cardinale, dopo aver vinto il premio per la Finanza in occasione della NAIF, ai microfoni della CNBC ha parlato a tutto spiano del suo Milan facendo più di un accenno alla questione stadio che continua a tenere banco.
Il patron è stato chiaro: “Lo stadio è una questione importante, è uno strumento della cassetta degli attrezzi. Se ci riusciremo avrà un grande impatto sull’Italia”. Sul luogo in cui dovrebbe nascere non ha dubbi: “San Donato sarà il luogo nel quale lo faremo“. Per quanto riguarda gli obiettivi a medio e lungo termine della squadra, l’imprenditore americano confida nelle capacità dell’allenatore Stefano Pioli e nella qualità della rosa: “Ora siamo primi con gli occhi sullo scudetto. Champions? Avanzeremo un passo alla volta”.