Assente dal nostro campionato da oltre 4 anni, l’attaccante portoghese è stato messo nel mirino dalla Lazio: colpo per luglio
E pensare che, se il calciatore fossse rimasto, sarebbe potuto diventare campione d’Italia agli ordini di mister Pioli. Se l’attaccate avesse risposto presente sul campo, come fatto poi successivamente con la maglia dell’Eintracht Francoforte, oggi il Milan avrebbe in casa quel giovane centravanti che tanto affannosamente cerca ora sul mercato.
Coi ‘se‘ e coi ‘ma‘ però, si sa, non si fa la storia. Arrivato a Milano nell’estate del 2017 dal Porto per la ragguardevole cifra di 38 milioni di euro, l’allora 22enne attaccante lusitano è stato uno dei maggiori invesitmenti del club rossonero nlell’epoca pre-Elliott. Parliamo di un calciatore che, al pari di Lucas Paquetà, i meneghini hanno atteso invano per tanto tempo.
La necessità di rientrare, a suon di prestazioni in campo e gol, dell’importante cifra spesa per il suo arrivo ha bloccato le decisioni dell’allora dirigenza rossonera, che ha passato il testimone alla nuova proprietà, lasciando a questa l’onerosa decisione sul da farsi. Alla fine, all’alba della brevissima era Giampaolo, il calciatore è stato ceduto in prestito. Generando, negli anni a venire, qualche rimpianto di troppo, cancellato poi dall’arrivo del totem Zlatan Ibrahimovic e di Olivier Giroud.
A distanza di oltre 4 anni dal suo addio alla Serie A, il portoghese è pronto a rientrare per una nuova affascinnate avventura: un’altra big lo aspetta per aprire un nuovo corso in attacco.
Sarri pensa al colpo: ecco l’erede di Ciro Immobile
Dopo aver peregrinato tra Siviglia, meta di passaggio prima di tornare a Milano, Francoforte e Lipsia, André Silva si è accasato la scorsa estate alla Real Sociedad, club spagnolo di prima fascia inserito nello stesso girone dell’Inter in Champions League.
Eterna promessa, sbocciato nel Porto e capace di confermarsi ad alti livelli solo nell’Eintracht – nei due anni coincidenti col primo biennio di Pioli al Milan – il bomber sta ora tentando la fortuna in Spagna. A breve però, l’Italia potrebbe tornare nel suo destino: la Lazio di Sarri ha infatti messo gli occhi su di lui.
All’interno del club capitolino è scoppiato il caso Ciro Immobile, che ha lasciato intendere di non escludere un suo addio alla Lazio a breve. Forse addirittura nel mercato di gennaio. Sostituire il bomber di Torre Annunziata non è certo compito facile: la dirigenza capitolina si starebbe dunque muovendo col dovuto anticipo per assicurarsi un sostituto all’altezza. Il lusitano piace non poco all’allenatore toscano, che ha chiesto a Lotito di sondare il terreno col Lipsia, proprietario del cartellino, per un colpo che potrebbe concretizzarsi a luglio.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI