Esce in barella e lacrime: l’infortunio è choc

Infortunio choc per il top player con la sua nazionale: lascia il campo in barella e in lacrime, i tifosi ora sono preoccupati.

La sosta per le nazionali è sempre una bella gatta da pelare per i club che vivono con la costante paura di perdere i loro giocatori più rappresentativi. Una paura che trova sempre più conferma negli ultimi anni viste le tante partite a cui devono partecipare i calciatori, mettendo a dura prova il proprio fisico.

Infortunio choc per il giocatore che esce in lacrime
Il giocatore esce in lacrime e in barella: infortunio choc (LaPresse) – Milanweb.it

Rappresentare il proprio paese con la nazionale è sempre un privilegio ed un orgoglio per qualsiasi giocatore, ma il prezzo da pagare è spesso e volentieri alto. Ne sa qualcosa, ad esempio, il Celta Vigo che in quest’ultima sosta ha visto il suo difensore Aidoo infortunarsi al tendine d’Achille e ciò lo terra fuori per tutta la stagione.

Quanto accaduto sta a significare qualsiasi club può essere danneggiato da quello che è stato chiamato “virus FIFA” e non è affatto una bella notizia. E nelle ultime ore c’è stato un altro infortunio scioccante che riguarda uno dei top player più importanti al mondo, vale a dire Neymar che ha lasciato il campo in barella e in lacrime nella sfida persa dal suo Brasile contro l’Uruguay.

Brasile, infortunio choc per Neymar: il giocatore lascia il campo in lacrime

Dopo un inizio difficile, la stagione di Neymar stava iniziando ad ingranare in Arabia Saudita e l’ex Barcellona voleva essere protagonista anche con il suo Brasile. Tuttavia, nella notte di mercoledì, l’attuale giocatore dell’Al Hilal ha dovuto abbandonare anzitempo la sfida contro l’Uruguay persa dalla Seleçao per 2-0 a causa di un bruttissimo infortunio, tanto da dover lasciare il terreno di gioco in barella.

L’infortunio al ginocchio è apparso subito grave tanto che in barella Neymar ha ceduto alle lacrime. Gli esami ai quali si è sottoposto hanno dato l’esito peggiore possibile: rottura del legamento crociato anteriore e del menisco.

Neymar esce in lacrime e in barella: l'infortunio è scioccante
Infortunio choc per Neymar: out in lacrime e in barella (LaPresse) – Milanweb.it

Per Neymar quindi si prevede un lungo stop che potrebbe fargli saltare il resto della stagione e per il brasiliano sarebbe davvero una brutta botta. Oltre ai tifosi verdeoro, anche quelli dell’Al Hilal sono ora preoccupati, considerato che la loro squadra è in lotta per il campionato e sta disputando l’AFC Champions League. Una brutta notizia comunque per tutto il mondo del calcio, che ha sempre apprezzato le incredibili doti tecniche di Neymar ma con la consapevolezza di aver visto troppo poco di quel sublime talento.

Gestione cookie