Colpo Milan: arriva la stella dell’under 21

Il club rossonero è uno dei club più attivi sul calciomercato. Nonostante il primato la dirigenza lavora con insistenza al futuro.

Nessuno se lo aspettava nelle prime fasi della stagione, soprattutto dopo l’1 a 5 nel derby contro l’Inter. Quel match paradossalmente ha ‘svegliato’ il Milan e da quel giorno ha vinto tutti i match di campionato. A volte controllando, come nella trasferta di Cagliari, e a volte soffrendo come invece nell’ultimo match prima della sosta contro il Genoa.

colpo Milan
il presidente del Milan Cardinale pronto ad un nuovo colpo (Lapresse) Milanweb

La squadra di Pioli ha dimostrato però di saper lottare, sono cambiati diversi elementi rispetto alla squadra che solo due anni fa alzava il titolo in serie A, eppure il cuore è rimasto intatto. Il Milan c’è e sta dimostrando che può lottare fino alla fine per la vittoria del campionato. Il prossimo match – il big match contro la Juventus – ci regalerà sicuramente ulteriori informazioni da questo punto di vista. Pioli non avrà Maignan e Theo Hernandez, out per squalifica, ma conta di recuperare completamente l’acciaccato Loftus Cheek.

Mentre la squadra corre tra campionato e Champions League (la situazione li’ è più critica ma i rossoneri ci sono) la dirigenza lavora sul mercato e cerca di scovare i giovani talenti più interessanti. Che sia in Italia o nel resto del mondo la politica del club è chiara, puntare sulla linea verde è fondamentale per la sostenibilità del club; l’ultimo nome – nel mirino di Furlani e Cardinale – arriva dall’Italia.

Milan, occhio al gioiello dell’Under 21

Secondo le ultime indiscrezioni il club rossonero avrebbe messo nel mirino il talento dell’Empoli e della Nazionale Under 21 Tommaso Baldanzi. Il calciatore è alla sua seconda stagione da titolare nel club toscano, lo scorso anno è stato tra i protagonisti mentre quest’anno è davvero la stellina del club. Finora Baldanzi non ha brillato (cosi come tutto l’Empoli) e ha totalizzato 1 gol in 8 presenze in Serie A e un rendimento molto altalenante. L’Empoli spera in una sua consacrazione, fondamentale anche per aiutare il club a salvarsi. Anche il Milan osserva i suoi progressi e a fine anno potrebbe provare l’assalto al calciatore.

Milan su Baldanzi
la stellina dell’Empoli Baldanzi nel mirino del Milan (Lapresse) Milanweb

Intanto Baldanzi brilla con l’Under 21 ed è stato uno dei protagonisti nella vittoria della Nazionale di Nunziata contro la Norvegia. Prestazione importante e ora l’Empoli si aspetta che il calciatore si ripeti con la maglia del club, a partire magari dal prossimo impegno di campionato. L’Empoli ci spera mentre invece il Milan attende.

Gestione cookie