L’abile dirigente bianconero si muove nell’ombra per un colpo a ‘zero’ che befferebbe le due milanesi: la situazione
Tutti lo vogliono, tutti lo cercano. Già oggetto del desiderio dell’Inter nel corso della passata stagione – ma poi vicinissimo al Milan sul finale del calciomercato estivo che ha chiuso i battenti il 1 settembre – l’attaccante del Porto è diventato uno dei pezzi pregiati disponibili su piazza. Il motivo è presto spiegato: il suo status di giocatore in scadenza di contratto nel giugno del 2024.
Sull’attaccante iraniano, il cui passaggio al club rossonero è saltato per delle incompresioni con gli agenti che hanno ricordato molto da vicino la vicenda Samardzic, l’interesse dei due club milanesi non si è affatto sopito. Lato Milan, Mehdi Taremi è visto come risorsa utile da inserire in rosa nel mercato di gennaio, riprendendo il dialogo interrotto col Porto. Che, per inciso, aveva accettato l’offerta di Furlani di 15 milioni più 3 di bonus presentata a fine agosto.
Lato Inter l’ex Rio Ave interessa invece come colpo gratis, in pieno stile Marotta, da piazzare a luglio. Ma con un cerchio che, nelle intenzioni dell’abil dirigente meneghino, dovrebbe essere chiuso già alla fine della riapertura degl scambi, all’alba del nuovo anno. E poi c’è la Juve, la vera novità che gira attorno al futuro dell’attaccante asiatico. Nella battaglia dei giganti della Serie A, Giuntoli non vuole certo defilarsi: i bianconeri sono pronti all’assalto.
Giuntoli prepara la beffa: Inter e Milan tremano
Dopo un mercato giocoforza in tono minore – il bilancio della Vecchia Signora, nonché l’esclusione dalle Coppe europee, non ha consentito voli pindarici – l’annunciata ricapitalizzazione del club piemontese dovrebbe dare un po’ di respiro. Consentendo a Giuntoli di poter agire con un discreto margine di manovra.
Ovviamente l’ex Dg del Napoli non è insensibile alle occasioni, che nello specifico si traducono in quei profili di valore per i quali non è necessario pagare il costo del cartellino. Taremi rientra alla grande nella categoria e nell’identikit giusto per le esigenze della Juve.
L’inserimento della Juve per il calciatore iraniano rischia seriamente di complicare i piani di Inter e Milan. I rossoneri partono ancora avvantaggiati, per il semplice fatto di essere gli unici a voler garantire al Porto un indennizzo economico. Resta da vedere se l’investimento, per nessun motivo inferiore ai 10 milioni di euro, potrà essere fatto nel mercato di riparazione.
Inter e Juve restano alla finestra, pronte a battagliare per un profilo diventato improvvisamente il più cercato dai grandi club di Serie A.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI