Calciomercato Milan, scippo De Zerbi con la clausola

Il club meneghino, oltre a non mollare Taremi del Porto, ha messo nel mirino un giovanissimo talento: irrompe però De Zerbi

Ritorno alle origini. O meglio, ritorno a quella strategia di mercato, ormai marchio di fabbrica del club rossonero da qualche anno a questa parte, che prevede ci sia un focus molto attento su tutti quei profili la cui cartà d’identità si aggira al massimo intorno ai 22-23 anni.

Il Brighton sulle tracce del talento
Milan, c’è la concorrenza di De Zerbi sul gioiello (LaPresse) – Milanweb.it

E così, quasi per controbilanciare l’interesse, che è e resta molto attivo, sul 31enne Mehdi Taremi del Porto-  già vicinissimo a firmare col Milan sul finire della scorsa sessione di scambi – l’ad Furlani e il capo scout Moncada guardano in Spagna e Germania per due talentini che fanno gola.

Se Arda Guler, il trequartista turco classe 2005 arrivato al Real Madrid la scorsa estate, rappresenta però al momento più una suggestione che altro – difficilmente Florentino Perez si priverà, anche fosse in prestito, dell’ex Fenerbahce – diverso il discorso su un centrocampista di 17 anni di proprietà dello Schalke 04.

Gli ottimi rapporti col club tedesco, lo stesso dal quale un anno fa fu prelevato Malick Thiaw, fanno ben sperare sulla buona riuscita di un assalto che potrebbe essere portato a fine stagione, ma la presenza di una clausola, che scatterà nel 2024, non sembra fare il gioco dei rossoneri. Anche perché un ricco e ambizioso club inglese pare disposto ad onorarla.

Assan Ouedraogo, irrompe De Zerbi: Milan nei guai

Di nazionalità tedesca ma di chiare origini africane – Burkina Faso il paese di riferimento – Assan Ouedraogo è uno dei giovani gioielli che la Zweite Bundesliga, la Serie B tedesca – sta mettendo in mostra in questa stagione. Il duttile centrocampista classe 2006 è un titolare fisso del club della Ruhr: le sue prestazioni e la sua giovanissima età hanno attirato l’interesse di parecchi club europei, come confermato dal giornalista di Sky Germania Florian Plettenberg.

Pioli deve fare i conti col ricco Brighton
Ouedraogo, irrompe il Brightn: Milan ko (LaPresse) – Milanweb.it

Tra questi, oltre al Liverpol di Klopp e all’Everton, ci sarebbe anche il Brighton di De Zerbi. Un autentico specialista dei giovani talenti da plasmare e formare col lavoro e coni princìpi tattici.

La già citata clausola d’uscita, che ammonta a 20 milioni, potrebbe non essere un problema per il ricco club inglese, che ha ancora a disposizione un ricco tesoretto di mercato derivante dalle grandi cessioni della scorsa estate. La concorrenza del Brighton rappresenta un ostacolo quasi insormontabile per il club rossonero, che non vorrebbe spingersi a tanto per un talento che appare indiscutibile. Ma che ha comunque soli 17 anni. Forse troppo, soprattutto in relazione al prezzo, anche per la ‘verdissima’ politica di Furlani e Moncada.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie