Niente firma: lascia il Milan, colpo di scena

Uno dei calciatori più importanti all’interno dello scacchiere di Stefano Pioli potrebbe lasciare il Milan a stagione conclusa

In attesa dei nazionali, prosegue la preparazione del Milan per il big match contro la Juventus targata Massimiliano Allegri. La squadra guidata da mister Stefano Pioli, allo stato attuale delle cose, occupa la vetta della classifica di Serie A con un sostanzioso bottino di 21 punti. In campionato, dunque, i rossoneri hanno dato finora l’impressione di poter tenere testa ai cugini dell’Inter.

Il calciatore del Milan non firma e se ne va a fine stagione
Gerry Cardinale, il Milan lo saluta a fine stagione: ecco di chi si tratta (ANSA) – Milanweb.it

Buona parte del merito, in tal senso, è della dirigenza meneghina, la quale ha operato bene nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Il trio composto dall’amministratore delegato Giorgio Furlani, dal direttore sportivo Antonio D’Ottavio e dal capo scouting Geoffrey Moncada ha regalato diversi rinforzi di spessore a Pioli nelle scorse settimane.

Dal centrocampo in avanti la squadra milanese è cambiata profondamente, riuscendo parallelamente a mantenere il possesso del cartellino di Rafael Leao. La proprietà americana ha sfruttato nel miglior modo possibile l’incasso derivato dalla cessione di Sandro Tonali, un addio tanto doloroso quanto necessario dal punto di vista economico. E, a proposito di addi, non è da escludere che nelle prossime sessioni possano lasciare la squadra altri giocatori importanti. In particolar modo uno, vicino alla cessione già in estate e che, adesso, un po’ a sorpresa, sta tentennando sul rinnovo.

Calciomercato Milan, rinnovo lontano: l’addio a fine stagione è possibile

Rade Krunic è un titolare del Milan vista l’assenza di Bennacer, che rientrerà solo nel 2024. Anche lui al momento è fuori per infortunio, ma lo staff medico spera di rimetterlo a disposizione di Pioli per la Juventus. Una volta rientrato, il bosniaco riprenderà il posto da titolare davanti alla difesa. Intanto, però, un po’ a sorpresa, tiene banco la questione rinnovo.

Il calciatore del Milan non firma e se ne va a fine stagione
Krunic via dal Milan a fine stagione: niente rinnovo per il bosniaco (ANSA) – Milanweb.it

Il contratto di Krunic scadrà il prossimo 30 giugno del 2025. Si registra distanza sulle cifre: l’ex Empoli vorrebbe uno stipendio in linea con la proposta avanzata di recente dal Fenerbahce in estate (che l’ha tentato molto), e cioè 3/3,5 milioni di euro netti all’anno.

Il Milan, invece, non si spingerebbe oltre i 2 milioni più bonus. A certe condizioni è assai complicato che il club rossonero si convinca a prolungare il matrimonio con Krunic, che non disdegna l’ipotesi di continua la sua carriera altrove. Le probabilità di una partenza a fine stagione, dunque, aumentano sensibilmente.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie