Il club rossonero valuta la cessione del giovane talento azzurro. Il suo futuro però dovrebbe essere in serie A.
Quella appena conclusa è stata senza dubbio una delle soste per le Nazionali più movimentate degli ultimi anni. Il calcio italiano sta vivendo lo scandalo scommesse, l’ennesima brutta pagina di un movimento che continua ad avere problemi. E non è finita qui.
E’ passato quasi in secondo piano ma anche l’Under 21 di Carmine Nunziata non sta vivendo un periodo facile. Negli ultimi giorni ha fatto molto scalpore la vicenda che ha coinvolto i due giovani talenti Marco Nasti e Matteo Ruggeri, calciatori rispettivamente di Bari e Atalanta; l’attaccante è però un calciatore di proprietà del Milan. I due sono stati protagonisti di una lite in Nazionale, uno scontro sfociato quasi in una rissa e Nasti ha colpito con un pugno il calciatore nerazzurro. Frattura del setto nasale per Ruggeri e conseguente addio di Nasti, cacciato via in malo modo da Nunziata in Nazionale.
Il ct azzurro non ha affatto gradito e ha tuonato in conferenza: “Non so cosa gli sia presto, ma quello che ha fatto è un gesto folle. Ci ho parlato, è strano perchè parliamo di un bravissimo ragazzo ma il fatto resta gravissimo; spero che lui se ne renda conto presto”. Una brutta figura per Nasti che anche – in termini d’immagine – esce sconfitto da questa storia. E questa situazione potrebbero coinvolgerlo anche sul mercato.
Milan, Nasti offerto nello scambio
L’attaccante classe 2003 non è una delle priorità del club ed anzi la società vorrebbe utilizzarlo per monetizzare. Allo stesso tempo nelle ultime ore sta nascendo una nuova ipotesi: il club rossonero sarebbe intenzionato a proporre Nasti al Bologna come parziale contropartita per arrivare al giovane talento del Bologna Zirkzee, calciatore olandese e stellina della squadra di Thiago Motta. Il Milan monitora da tempo il calciatore e sarebbe pronto a presentare un’offerta. Difficile convincere il Bologna ma a fine stagione si proverà in tutti i modi a portare a casa uno dei talenti più interessanti dell’intera serie A.
Per ora invece non va alla grande l’avventura di Nasti al Bari. Il calciatore – in prestito nel club pugliese – ha finora collezionato 9 presenze e solo 2 reti in campionato e la sua avventura vive di costanti alti e bassi. Al momento la trattativa sarebbe solo alle battute iniziali, difficile anche parlare di valutazioni ma quel che è certo è che Nasti potrebbe cambiare maglia a fine stagione. E il Milan spera magari di mettere a segno il colpo Zirkzee.