Milan-Inter, duello per il centravanti: è sfida di mercato

La rivalità tra i due club della stracittadina milanese continua non solo in campo, ma anche sul calciomercato. La sfida tra Inter e Milan continua.

L’inizio di stagione della Serie A ha visto Inter e Milan come assolute protagoniste. I nerazzurri – allenati da Simone Inzaghi – hanno vinto il derby per 5 a 1 dominando e mandando un segnale importante ai cugini e al resto del campionato. La squadra di Pioli a dire il vero non solo non l’ha recepito ma ha reagito alla grande rispondendo e vincendo tutte le altre gare dell’attuale serie A.

derby di mercato Inter e Milan
Inzaghi e Pioli, ennesimo derby in vista (Lapresse) Milanweb

I rossoneri, sfruttando i passi falsi delle rivali, sono ora primi in classifica in solitaria e possono sognare la vittoria dello scudetto. In Champions League le cose sono ben diverse: l’Inter può sorridere, è prima nel girone ed ha ottime chance di qualificazione mentre il Milan – dal canto dei suoi 2 punti nelle altrettante sfide disputate – non può più sbagliare. Soprattutto nel doppio confronto tra la formazione rossonera e il Psg di Luis Enrique e di Kylian Mbappè.

Inter e Milan sono due rose complete, ma entrambe hanno qualche piccola lacuna. Il problema principale di entrambe riguarda il reparto offensivo; da un lato il Milan deve sostituire a fine stagione Olivier Giroud, un centravanti di spessore ma che a 37 anni non può più garantire la titolarità. L’Inter invece ha due punte titolari come Lautaro e Thuram, ma entrambe le alternative, sia Arnautovic che Sanchez, non offrono particolari garanzie.

Inter e Milan, nuovo derby di mercato

Fino ad ora sia i derby in campo che quelli di mercato (la trattativa per Marcus Thuram insegna) sono andati ai colori nerazzurri, ma ora il Milan vuole invertire questo trend. Inter e Milan seguono da tempo e monitorano con interesse le prestazioni del centravanti sloveno della Red Bull Lipsia Benjamin Sesko. Il calciatore, classe 2003, è uno dei giovani talenti più interessanti del calcio internazionale e i due club milanesi osservano le sue prestazioni. Sesko si è trasferito in estate dal Salisburgo al Lipsia (entrambi club Red Bull) e ha una valutazione molto importante. Il Milan soprattutto – a caccia di un rinforzo importante per la prossima estate – valuta il super colpo.

Sesko piace alle milanesi
l’attaccante del Lipsia Sesko (Ansa) Milanweb

In questi giorni si è parlato di Jonathan David, si è discusso nuovamente di Taremi e ora spunta di nuovo il nome Sesko. Serve un investimento importante, ma ci pensano sia l’Inter che il Milan. Ennesimo derby, stavolta direttamente sul mercato.

Gestione cookie