Milan già convinto: 5 milioni per riscattarlo

Il Milan pronto ad investire 5 milioni per riscattare un giocatore a titolo definitivo. Pioli ha già dato via libera all’operazione.

Il Milan pianifica già il futuro. I risultati finora ottenuti in campionato hanno confermato la bontà dei colpi messi a segno dal management coordinato da Gerry Cardinale, pronto ad investire ancora al fine di potenziare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il prossimo passo, in attesa di capire chi tra Mehdi Taremi e Jonathan David regalare all’allenatore in estate, consisterà nell’acquistare a titolo definitivo un giocatore sbarcato a Milanello nella scorsa estate.

Nuovo colpo per il Milan
Stefano Pioli ha dato via libera ad un’operazione (LaPresse) – Milanweb.it

Parliamo di Alex Jimenez, prelevato dal Real Madrid ed aggregato dalla Primavera guidata da Ignazio Abate. Nella formazione giovanile rossonera il 18enne è riuscito spesso a mettersi in mostra, totalizzando 4 presenze di cui 3 da subentrato e una da titolare. Al bottino, poi, vanno aggiunte le due apparizioni in Youth League contro il Newcastle ed il Borussia Dortmund. Il rendimento del classe 2005 ha soddisfatto l’intero ambiente rossonero: da qui l’intenzione di esercitare il diritto di riscatto concordato con il Real Madrid.

Il Milan, per assicurarsi le prestazioni di Jimenez, ha dovuto battere la concorrenza di numerose big europee come ad esempio il Bayern Monaco ed il Chelsea che hanno tentato più volte di convincerlo ad accettare il trasferimento rispettivamente in Germania e in Inghilterra. Un pressing, però, risultato vano visto che il terzino destro ha scelto di sposare la causa milanista: il suo idolo è Trent-Alexander Arnold mentre Pioli, approfittando della sosta dovuta agli impegni delle nazionali, sta valutando l’idea di convocarlo in prima squadra come già fatto con Davide Bartesaghi (anche lui 2005).

Milan, pronto l’investimento da 5 milioni: il riscatto si concretizzerà a breve

Nelle casse del Real Madrid, stando a quanto riportato dal giornalista di ‘Relevo’ Mattia Moretto, finiranno 5 milioni. I Blancos, dal canto loro, in sede di trattativa si sono riservati il diritto di recompra ad una cifra non ancora resa nota. Per capire se decideranno di attivarlo, bisognerà attendere. Il Milan, intanto, è pronto a puntare forte su Jimenez e a regalare al proprio tecnico pure un innesto sulla corsia mancina. Il profilo vagliato è quello di Juan Miranda, non intenzionato a rinnovare il contratto che fino al 30 giugno lo lega al Betis.

Nuovo colpo per il Milan
Juan Miranda piace al Milan (LaPresse) – Milanweb.it

I biancoverdi, per evitare di perderlo a parametro zero, si sono detti disposti a farlo partire già nel corso della sessione invernale del mercato. Il Milan è alla finestra ma, nella circostanza, dovrà guardarsi dalla concorrenza del Barcellona. Work in progress. 

Gestione cookie