Il Milan potrebbe replicare l’affare Brahim Diaz, la decisione è di Ancelotti: ecco la situazione
In casa Milan, in attesa del rientro di tutti i nazionali, il pensiero va alla prossima sfida decisiva di campionato dove potrà confermare il proprio primo posto in caso di vittoria contro la Juventus terza in classifica. La partita più importante della stagione in questo momento: Pioli non vuole gettare al vento la ghiotta opportunità di allungare in avanti.
Nel frattempo, complice anche la sosta delle nazionali, non si sta parlando altro che di calciomercato. Al Milan in effetti, dopo la finestra estiva fatta di dieci colpi in entrata, i tifosi non si aspettano ulteriori sforzi, ma qualche nome potrebbe essere integrato nella rosa di Pioli. E potrebbe arrivare direttamente dal Real Madrid: l’ex Carlo Ancelotti avrebbe in mente di replicare l’operazione che fece oltre tre anni fa con Brahim Diaz.
Milan, in prestito dal Real come Brahim: i dettagli
Ancora presto per parlare delle operazioni in entrata, il mese di gennaio è ancora piuttosto lontano ma gli operatori del mercato sono già a lavoro per capire come muoversi tra qualche mese. Da Madrid sono convinti che ci possa essere la possibilità dell’arrivo in prestito del centrocampista Arda Guler, considerato uno dei migliori talenti al mondo.
Il Real Madrid in estate ha anticipato tutta la concorrenza accettando di pagare clausola e commissioni agli agenti. Tutto pur di assicurarsi uno dei migliori talenti del panorama mondiale. Già dai primi allenamenti c’era la sensazione di essere di fronte ad un calciatore di un’altra categoria, ma purtroppo non ha ancora avuto modo di dimostrarlo a causa di un brutto infortunio, che lo tiene fuori tuttora. Ma, secondo Marca, potrebbe rientrare dopo la sosta.
Prima di andare al Real Madrid, il turco era stato davvero molto vicino al Milan, che però non aveva intenzione di pagare clausola e soprattutto commissioni agli agenti, tema sempre molto delicato in casa rossonera. Adesso, però, con Arda Guler che ha bisogno di ritrovare minuti e titolarità, non è da escludere un clamoroso scenario: secondo Fichajes.net, il Milan starebbe pensando di convincere il Real Madrid per finalizzare un prestito con diritto di riscatto nella prossima finestra di gennaio.
Operazione molto difficile, ma non impossibile: lo stesso Guler tuttavia avrebbe intenzione di rimanere a Madrid e dimostrare di essere uno dei migliori calciatori al mondo indossando la maglia blanca.