La Juventus ha messo nel mirino, in ottica calciomercato, un giocatore in particolare: Giuntoli punta sull’occasione a parametro zero.
La Juventus, al netto di tutte le problematiche che sta affrontando nell’ultimo periodo dovute specialmente ai fatti accaduti con Paul Pogba e Nicolò Fagioli, sta ragionando sul mercato. In primis, per un eventuale profilo a centrocampo ma non solamente. In questo senso, infatti, è saltato fuori un nome che potrebbe arrivare nel club a parametro zero: Cristiano Giuntoli lavora dietro le quinte.
La Juventus, quindi, innanzitutto sta affrontando quanto accaduto negli ultimi tempi con due giocatori nello specifico: Paul Pogba, trovato positivo a sostanze vietate e sospeso per doping, e Nicolò Fagioli, rientrato nel registro degli indagati per il caso scommesse che sta scuotendo la Serie A. Insomma, situazione queste certamente non semplici.
Ma mentre si cerca di trovare una soluzione a tutti questi discorsi, dietro le quinte Cristiano Giuntoli lavora in ottica mercato. Molto probabilmente a gennaio si dovrà virare sul profilo di un centrocampista. In base a come le vicende si concluderanno. Ma, a prescindere da questo, si pensa anche ad altri profili per altri reparti di campo. Uno è quello della difesa per cui si punta su un profilo a parametro zero: Tiago Djaló.
Calciomercato Juventus, Giuntoli su Djaló: vuole anticipare la concorrenza e prenderlo a parametro zero
La Juventus, quindi, come riferito da ‘La Gazzetta dello Sport’, avrebbe puntato gli occhi su Tiago Djaló. Il portoghese è in forza al Lille, anche se al momento è out per infortunio. La rottura del legamento del crociato gli ha creato delle rogne per questo inizio di stagione 2023/24 e sta ancora lavorando per recuperare nel miglior modo possibile. Il suo punto di forza è in ogni caso la duttilità: in difesa può giocare tanto da centrale quanto da braccetto sia di destra sia di sinistra. Un plus degno di nota. Al momento è sotto contratto fino al 30 giugno del 2024 e non sembra esserci l’intenzione di rinnovare.
Il difensore è stato in passato, fino al 2019 quando si è trasferito appunto al Lille, un giocatore della Primavera del Milan e ora potrebbe approdare in Serie A vestendo la maglia bianconera. L’obiettivo della Juve è perciò quello di tenere sotto controllo l’andamento del suo recupero. E le prestazioni quando potrà tornare in campo. Provando nel contempo ad anticipare tutti, soprattutto l’Inter e Marotta che potrebbero giocare lo stesso gioco, per prenderlo senza nessuna cifra da versare al club francese.