Un altro colpo a stelle e strisce per il Milan di Moncada e Furlani. La società ha messo nel mirino un altro americano
Lo scorso mercato ha aperto una nuova frontiera per il Milan, forse spinto anche dalla proprietà RedBird: gli USA.
Il Milan pesca ancora in USA: Musah e Pulisic pronti a convincere il compagno
Gli investimenti fatti in estate dalla proprietà rossonera stanno dando i frutti attesi. Gli uomini di Pioli si trovano attualmente in testa alla classifica di Serie A con due punti di vantaggio sui cugini dell’Inter. Il grande impatto di Pulisic, 4 gol e 1 assist nelle prime 8 partite in rossonero, e la grande voglia ed esplosività fisica messe in mostra da Musah potrebbero spingere il Milan ad insistere con i calciatori statunitensi.
Pepi è un giovanissimo attaccante molto mobile che può ricoprire il ruolo di prima punta, ma anche di seconda. All’occorrenza il giovane statunitense potrebbe essere adattabile anche sugli esterni di un tridente d’attacco.
Dopo essersi fatto notare tra le fila del Dallas, nel gennaio 2022 è l’Augsburg a portarlo in Europa per oltre 15 milioni di euro. Dopo sei mesi in Bundesliga i tedeschi decidono di prestarlo al Groningen dove l’attaccante mette a segno 12 gol in 29 presenze di Eredivisie. Il calciatore conquista le attenzioni del PSV che nel corso dell’ultima estate sborsa 11 milioni e lo porta a titolo definitivo al Philips Stadion.
In ottica rossonera Pepi potrebbe essere acquistato per farlo crescere come alternativa a Giroud e prenderne il posto quando il francese non potrà più sorreggere tutto l’attacco rossonero. In soccorso della dirigenza potrebbero arrivare proprio Musah e Pulisic che potrebbero convincere il compagno di nazionale ad approdare al Milan.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI