Il Milan punta a un colpo che possa allargare la rosa di Stefano Pioli, un ex Roma è nel mirino della società rossonera.
Un nome che fa discutere senza dubbio i tifosi, ma per età e rendimento in campo potrebbe essere la soluzione migliore per il Milan in vista del prossimo futuro.
Il campionato si è fermato e per i prossimi giorni avrà molti temi da analizzare. Intanto partendo dal campo, domenica a San Siro saranno in scena Milan e Juventus nello scontro diretto, ai rossoneri tutto sommato andrebbero bene anche due risultati su tre.
Poi ci sarà la Champions, ma nel frattempo sarà un po’ il mercato a tenere banco, considerando come la rosa potrebbe arricchirsi con un nuovo elemento. Un ex Roma anche abbastanza discusso, ma che darebbe probabilmente quel qualcosa in più al gruppo in vista di una rivoluzione da attuare in futuro.
Milan pronto, colpo nel 2024
Sarebbe così uno dei primi affari nel prossimo anno, da capire quanta voglia ci sia di spendere denaro in questo caso. I rossoneri potrebbero puntare su una serie di scambi per averlo a poco prezzo, anche se il cartellino ha una quotazione non indifferente e bisognerà comunque mettere mano al portafoglio. Operazione da definire e da decidere in dettaglio, proprio perché la situazione nelle ultime settimane è un po’ cambiata. Calafiori al Milan nel 2024, il difensore ora al Bologna è un nome che torna d’attualità.
Cercato già quest’estate, ha convinto con grande decisione Thiago Motta. Non sta giocando da esterno sinistro, bensì da centrale in una difesa a quattro, un ruolo inedito ma che sta svolgendo a meraviglia. Non è un caso come la difesa del Bologna sia fra le meno battute in Serie A, una testimonianza di come il lavoro quotidiano possa portare anche a dei risultati interessanti in ottica futura.
Centrale o esterno, quindi, Calafiori al Milan sarebbe perfetto. Proprio perché Pioli avrebbe in mano una specie di jolly da utilizzare al meglio, ma prima dell’estate prossima probabilmente tutto rimarrà com’è. Il Bologna se lo tiene stretto ma sa che il ragazzo ha tante attenzioni addosso e c’è un particolare non indifferente, ovvero la percentuale di rivendita alta in caso di cessione da versione al Basilea. Ecco allora come converrà puntare su scambi, dando Saelemakers a titolo definitivo e aggiungendo anche qualche giovane rossonero come Nasti, ora in prestito al Bari.