La società rossonera potrebbe pensare a un rinforzo proveniente da un campionato cadetto: può arrivare a parametro zero.
Il Milan ha fatto un calciomercato importante nell’ultima estate e non è riuscito a raggiungere tutti gli obiettivi previsti. Ad esempio, in attacco non è arrivato uno dei nomi che erano nei primi posti della lista della triade Moncada-D’Ottavio-Furlani.
Luka Jovic ha rappresentato una scelta di ripiego, dopo che erano sfumate altre possibilità. A partire da Mehdi Taremi, il grande obiettivo che il club non è riuscito a raggiungere dopo essersi accordato con il Porto. Fallita l’intesa con l’entourage del giocatore, c’era poco tempo per trovare un giocatore di simile livello e prezzo, quindi si è andati su un attaccante low cost. Il serbo è arrivato a titolo gratuito dalla Fiorentina nell’ultimo giorno di mercato.
Calciomercato Milan, Jovic sotto esame: proposto un altro attaccante
Jovic è una scommessa per il Milan e in questi mesi dovrà convincere sia Stefano Pioli sia la dirigenza. Ha un contratto che scade a giugno 2024 e che prevede un’opzione di prolungamento triennale. Dovrà giocare a buoni livelli e garantire un discreto numero di gol per evitare il taglio.
Nel frattempo, non mancano agenti che vorrebbero proporre al club rossonero i propri assistiti. Se Jovic in questi mesi dovesse fallire, potrebbe essere mandato via già a gennaio. Stando ai rumors, tra gli attaccanti che possono essere offerti c’è Kelechi Iheanacho, 27enne in forza al Leicester City, squadra capolista della Championship allenata da Enzo Maresca. 5 gol e 2 assist nelle 13 presenze collezionate in questa stagione.
Il nigeriano ha un contratto che scade a giugno 2o24, quindi può essere tesserato a parametro zero l’estate prossima o essere acquistato a basso prezzo nel mercato di gennaio. Il suo entourage si sta già muovendo per trovare nuove soluzioni, nel caso in cui non si dovesse concretizzare il rinnovo con il Leicester City.
In questo momento, il Milan non appare particolarmente interessato a Iheanacho, attaccante che prometteva abbastanza bene quando militava nel Manchester City e che poi non è esploso davvero. Sarebbe un’altra scommessa, invece la squadra rossonera ha bisogno di certezze per il futuro.
Tra l’altro, prima di prendere Jovic, il Milan si era rivolto al Leicester City per un altro centravanti: Patson Daka. L’accordo per un prestito con diritto di riscatto era stato sostanzialmente raggiunto, ma poi vennero a mancare i tempi tecnici per chiudere l’operazione a causa dello status da extracomunitario dell’ex Salisburgo.