Il Milan rischia di vivere presto una beffa di mercato con un calciatore a lungo seguito pronto a passare alla rivale di sempre.
La sosta per le partite delle nazionali ha dato modo alle squadre di club di pensare ed iniziare a lavorare alle trattative in vista di gennaio o per la prossima estate.
In Serie A, nonostante l’argomento principale sia quello relativo alle scommesse, c’è chi si sta già muovendo per partire al meglio nel 2024 andando a sistemare quei tasselli mancanti nelle proprie rose. Il Milan potrebbe vivere una beffa. Dopo aver seguito a lungo un calciatore durante la sessione di mercato estiva, l’obiettivo dei rossoneri potrebbe sì sbarcare a Milano ma sulla sponda nerazzurra.
Calciomercato Milan, beffa in arrivo: Inter decisa sull’obiettivo rossonero
Secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter sarebbe decisa a portare in Italia Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano, a lungo cercato dal Milan durante la scorsa estate, potrebbe giungere a Milano per far parte della rosa di Simone Inzaghi.
Il classe 1992 fu ad un passo dal Milan durante gli ultimi giorni di agosto, salvo poi restare al Porto per via di alcuni problemi in sede di chiusura della trattativa. Dopo che i rossoneri avevano trovato l’accordo con il club lusitano, il Milan ha affermato di essersi trovato di fronte ad un cambio di richiesta da parte dell’entourage del giocatore, facendo così saltare l’affare. Ora l’Inter, sfruttando il contratto in scadenza della punta nel giugno 2024, sarebbe pronta a fare una proposta per prenderlo già a gennaio.
Il Milan segue la situazione con attenzione ma appare difficile andare a ricucire un rapporto con gli agenti del calciatore dopo quanto accaduto durante le ultime ore del mercato estivo. L’Inter invece potrebbe mettere all’interno del proprio reparto offensivo un altro grande nome, anticipando l’arrivo di Taremi già a gennaio considerato il fatto che al termine del campionato in corso ci potrebbe essere l’addio di Sanchez ai nerazzurri.
Un colpo di scena in sede di calciomercato con Taremi pronto quindi a trasferirsi a Milano ma per vestire la maglia dell’Inter. Milan che invece lavora già in vista della prossima stagione con tre nomi che circolano insistentemente in casa rossonera per sistemare l’attacco. Moncada e Furlani sarebbero infatti sulle tracce di Sesko, Orban, ma soprattutto di David del Lille.