Milan, per il futuro c’è il nuovo Ibrahimovic: Jovic scaricato

Il Milan inizia a guardare al futuro dove potrebbe esserci l’arrivo del nuovo Ibrahimovic! Luka Jovic sembra essere il nome del sacrificato, sarebbe già stato scaricato

Il Milan guarda già al futuro per il ruolo di nuovo centravanti. Qualcosa lì davanti si cambierà, magari già a gennaio, altrimenti la prossima estate. Con la carta d’identità che inizia a pesare sempre di più per Giroud, è anche un obbligo iniziare a guardarsi intorno. Sempre che non si voglia puntare su quelli che si hanno già in casa.

Jovic già scaricato: il Milan mette nel mirino il nuovo Ibrahimovic
Luka Jovic sembra essere già stato scaricato dal Milan: i rossoneri guardano altrove per il futuro – (ANSA) – milanweb.it

Non sembra essere questo però il pensiero della società rossonera, almeno per quanto concerne Luka Jovic. L’altro neo-arrivato, Okafor, invece sta convincendo e al momento sembra essere destinato a restare al Milan. Diverso il discorso per l’ex Fiorentina ormai entrato in una spirale negativa sin da quando è passato al Real Madrid. Del giocatore che aveva incantato l’Europa all’Eintracht Francoforte si sono perse le tracce. Un anno anonimo a Firenze dove hanno fatto frastuono più le sue parole e dichiarazioni fuori dal campo che per quanto fatto all’interno del rettangolo di gioco.

Milan, per il futuro si guarda al nuovo Ibrahimovic

Da qui l’addio ai Viola con passaggio al Milan negli ultimi giorni del mercato estivo. Ma anche in rossonero non sta convincendo, nonostante Pioli gli abbia concesso qualche chance come la titolarità nell’ultima gara disputata prima della sosta contro il Genoa. Anzi l’opportunità non è stata sfruttata, facendo registrare una prova impalpabile. La dirigenza rossonera dunque sembra averlo scaricato e pronta a ricorrere ai ripari. Nel mirino sarebbe finito Sasa Kalajdzic, per molti il nuovo Ibrahimovic.

Il Milan è sulle tracce del nuovo Ibrahimovic: Jovic già scaricato
Sasa Kalajdzic può essere l’acquisto del futuro per il Milan: viene definito il nuovo Ibrahimovic – (ANSA) – milanweb.it

Il centravanti austriaco è attualmente in forza al Wolverhampton, dopo aver giocato allo Stoccarda per qualche anno. Al momento però l’attaccante non si è ancora adattato al club di Premier League anche a causa di un grave infortunio patito il giorno del debutto e che l’ha tenuto fuori per l’intera scorsa stagione. Potrebbe andare via dopo un anno e mezzo (estate 2022) dal suo arrivo. Come detto per caratteristiche è paragonato a Zlatan Ibrahimovic, fisicamente ricorda molto l’attaccante svedese. Si tratta di un classe ’97, nel giro della nazionale austriaca, già seguito da tempo dal Milan.

Il costo potrebbe essere intorno ai 20 milioni di euro. Ma con la cifra e la formula giusta dell’affare, i Wolves potrebbero anche lasciarlo partire pur di fare cassa per un giocatore che fin qui non ha lasciato traccia anche a causa dell’infortunio patito. Kalajdzic fu l’autore del gol dell’Austria all’Italia negli ottavi di finale dell’Europeo del 2021, per fortuna ininfluente sul risultato finale. Ha ritrovato la convocazione in nazionale proprio in questi giorni dopo la lesione del crociato anteriore subita.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie