Inter e Milan hanno caratterizzato una rivalità sempre più evidente in questi anni. E il derby di Milano è ormai anche un derby di mercato.
Il derby vinto per 5 a 1 in campionato sembra ormai acqua passata in casa Inter e Milan. Dopo quel match i tifosi nerazzurri vivevano il campionato con grande entusiasmo mentre in casa rossonera c’era addirittura chi metteva nel mirino Stefano Pioli. E’ passata solo qualche settimana ma sembrano trascorsi anni e la situazione è totalmente invertita. Eccetto il derby il Milan ha vinto tutte le gare in campionato e – approfittando delle difficoltà dei cugini – è ora primo in solitaria in serie A.
Situazione ben diversa in casa Inter con i nerazzurri che sono arrivati alla sosta dopo i passi falsi casalinghi contro Sassuolo e Bologna. Una delle principali lacune in casa del club milanese è senza dubbio il reparto offensivo: se la coppia Lautaro Martinez Thuram regala garanzie non si può dire lo stesso per le alternative. Un pò tutti avevano messo in preventivo i problemi fisici di Marko Arnautovic mentre Sanchez è ormai avanti con l’età e quindi gli attaccanti titolari sono costretti a giocare di più e talvolta ad esagerare.
Giocare ogni 3 giorni diventa pesante e forse anche per questo l’Inter ha avuto qualche difficoltà in più. Club come Juve, Milan e Napoli ruotano i titolari, soprattutto nel reparto offensivo, mentre Inzaghi ha praticamente quasi sempre schierato la coppia Lautaro – Thuram. La società valuterà le condizioni di Arnautovic ma presto potrebbe tornare sul mercato. I dirigenti valutano un nome che – la scorsa estate – è stato molto vicino ai cugini del Milan.
Occhio Inter, si lavora alla beffa al Milan
Come riporta Calciomercato.com il direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio ha ripreso i contatti con lo staff dell’attaccante iraniano del Porto Mehdi Taremi. Il 31enne calciatore ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e la società della famiglia Zhang studia la possibilità di provare l’affondo tra gennaio e giugno. Prima c’era il Milan e ora c’è l’Inter che – come capitato in qualche altro caso recente – lavora per acquistare un ex obiettivo rossonero. La storia Marcus Thuram insegna e ora l’Inter vuole ripeterla.
Il portale sottolinea che l’Inter vuole verificare le reali intenzioni del calciatore. Taremi è molto legato al Porto e i nerazzurri valutano la reale possibilità di prelevare il calciatore a costo zero in estate. L’idea del club nerazzurro è rinforzare l’attacco e Mehdi viene visto come un nome molto interessante. L’Inter studia un nuovo piccolo smacco ai cugini.