Leao vuole voltare pagina: via dal Milan a prezzo record

Rafael Leao starebbe pensando seriamente di cambiare aria nel 2024: cessione in vista, prezzo record. Il Milan incassa una cifra spaventosa

Il Milan è arrivato alla seconda sosta per le nazionali in testa alla classifica, con due punti di vantaggio sui cugini dell’Inter. Ciò è abbastanza indicativo: i rossoneri rappresentano una seria candidata per la conquista del principale trofeo italiano, anche perché stavolta mister Stefano Pioli può contare su una rosa più ampia rispetto alle annate sportive precedenti.

Leao volta pagina e lascia il Milan a prezzo record
Rafael Leao via dal Milan nel 2024: la decisione è presa (ANSA) – Milanweb.it

In tal senso, la dirigenza meneghina si è resa protagonista di un ottimo lavoro nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. Tolto il reparto difensivo, la truppa lombarda è cambiata parecchio. La società ha aggiunto interpreti di grande qualità, che permettono di alzare l’asticella.

È stata una campagna acquisti sicuramente intelligente, ma pure Pioli ci sta mettendo del suo. Non era scontato, infatti, che la maggior parte dei nuovi arrivati s’integrasse bene nel contesto lombardo in così poco tempo. Ad ogni modo, il colpo più importante del club rossonero è stato senz’altro il rinnovo del contratto di Rafael Leao fino al 30 giugno 2028.

La stella portoghese classe ’99, 24 anni compiuti lo scorso 10 giugno, è in assoluto la pedina di maggior valore all’interno dello scacchiere di Stefano Pioli. Non è un caso che i compagni vadano in evidente difficoltà quando lui non riesce a dare il meglio di sé. A questo proposito, ogni tanto Leao dà la netta impressione di essere svogliato in campo. Per questo motivo, spesso e volentieri, soprattutto quando il Milan non vince, lui è sempre subissato di critiche. Perché dal suo potenziale ci si aspetta sempre qualcosa in più. Ecco, a proposito di potenziale: talento straordinario che adesso, con più consapevolezza dei propri mezzi, attira l’attenzione delle big d’Europa, nonostante il contratto appena firmato.

Calciomercato Milan, Leao saluta: cifra spaventosa per Cardinale

Il grande obiettivo dell’ex Sporting Clube de Portugal è vincere un giorno l’ambita Champions League. Raggiungerlo con il Milan è molto difficile, ecco perché presto potrebbe decidere di cambiare aria insieme al suo entourage. Per farlo, però, servirà un’offerta molto ma molto importante.

Leao volta pagina e lascia il Milan a prezzo record
L’ombra del Real Madrid su Leao: a 100 milioni si può chiudere (ANSA) – Milanweb.it

Stando a quanto riferisce ‘ElNational.cat’, l’esterno lusitano si sarebbe convinto a voltare pagina nell’estate del 2024, a patto che si presenti un’opzione sufficientemente interessante. Dunque, è completamente da escludere l’ipotesi di un trasferimento in Arabia Saudita. Discorso ben differente, invece, per quanto concerne l’opzione Real Madrid.

Florentino Perez ha il suo nome in agenda da tempo. Sempre secondo la fonte citata, infatti, Leao sarebbe il piano B nel caso in cui non dovesse arrivare Kylian Mbappe, con la stella del Paris Saint Germain che comunque rimane in cima alla lista dei ‘Blancos’. Leao è tra i canditati, ma serviranno almeno 100 e passa milioni di euro per chiudere l’affare, anche il Milan potrebbe chiedere in ogni caso il pagamento della clausola rescissoria, aumentato a 175 milioni dopo il rinnovo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI!
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie