Bomber conteso da Inter, Milan e Juve: due prezzi a gennaio e giugno

Inter, Milan e Juventus cercano un rinforzo in attacco per la lunga stagione e i molteplici impegni che le attendono: il nome è in comune.

Il segreto per riuscire a restare competitive sul lungo raggio, per le squadre di Serie A, è soltanto uno: avere una rosa ampia a disposizione e rincalzi all’altezza dei titolari. Perciò, dopo gli investimenti portati a termine in estate, il mercato di riparazione di gennaio spesso si rivela fondamentale per mettere a punto i reparti rimasti scoperti di alcuni elementi. Per Inter, Milan e Juventus si tratta di quello offensivo.

Tre di A su Serhou Guirassy dello Stoccarda
Milan, Inter e Juve sullo stesso attaccante (ANSA) – milanweb

Alla formazione di Massimiliano Allegri serve un bomber, che aiuti la Juventus a rispondere presente, quando Federico Chiesa e Dusan Vlahovic si fermano. Ad esempio, in occasione del derby contro il Torino entrambi erano assenti. Gli acciacchi fisici sono già stati più di quelli previsti e non si può rischiare di restare scoperti e senza gol. D’altronde, l’attaccante serbo è sempre in possibile uscita da Torino. La società bianconera è disposta a trattarne la cessione dinanzi a un’offerta che si avvicini almeno agli 80 milioni di euro.

A Milano, invece, l’Inter ha trovato la quadra affidandosi alla coppia Lautaro Martinez-Marcus Thuram, ma in termini di efficacia i due non hanno sostituti. Marko Arnautovic è stato sfortunato ed è fermo ai box, mentre Alexis Sanchez non può più garantire la sufficiente copertura in quanto a realizzazione. Discorso più o meno simile potrebbe essere fatto su Olivier Giroud. Al momento il suo contributo è eccellente, ma anagraficamente ha raggiunto i 37 anni di età per cui ci si attende un fisiologico calo nel corso della stagione.

Inter, Milan e Juventus sullo stesso attaccante: chi la spunterà?

Secondo le ultime indiscrezioni riferite da ‘Bild’, le tre società vorrebbero accelerare per Serhou Guirassy dello Stoccarda. L’attaccante guineano conta già all’attivo 13 gol in appena 7 giornate di campionato e a 27 anni potrebbe divenire un fenomeno da accaparrarsi, ragione per la quale si cerca di bruciare i tempi sulle concorrenti, sopratutto quelle internazionali. Il giocatore possiede anche il passaporto francese, per cui non è da considerarsi extracomunitario e al momento lo Stoccarda chiede 35 milioni di euro per cederlo a gennaio.

Serhou Guirassy seguito da Inter, Milan e Juventus
Serhou Guirassy piace a Milan, Inter e Juventus (ANSA) – milanweb

Tuttavia, a giugno scatterà una clausola rescissoria che ne consente la cessione a 20 milioni di euro, se prima Guirassy non dovesse rinnovare il suo attuale contratto. Il club attualmente sta provando a negoziare un altro contratto o comunque alzare la clausola prevista, ma con tante corteggiatrici il rischio è che il giocatore si neghi a tale negoziazione. Guirassy piace anche a Nottingham Forest, Fulham, Crystal Palace e Bournemouth. La lista è lunga.

Gestione cookie