Assalto per uno dei migliori talenti in forza al Milan: pronti venti milioni di euro per convincere la dirigenza rossonera
Ancora presto per parlare di affari fatti o di operazioni concluse, ma in casa Milan stanno giungendo i primi interessamenti per alcuni dei suoi migliori pezzi pregiati. Del resto, è più che normale: l’esperienza di Stefano Pioli ha permesso di forgiare una serie di talenti che fanno gola a parecchie big europee.
E ora sia Goeffrey Moncada che Giorgio Furlani dovranno resistere in tutti i modi alle sirene provenienti dall’estero, in particolare su un talento ancora giovanissimo che in poche partite si è preso la difesa del Milan. Obiettivo dei rossoneri sarebbe quello di rispettare il contratto in scadenza nel 2027 in modo da consacrarlo come uno dei difensori del futuro.
Ma occhio al calciomercato che ha abituato tutti, club compresi, con operazioni che da impossibili sono diventate realtà.
Milan, Real Madrid su Thiaw
Non è una novità, si sono già registrati in passato degli interessamenti da parte dei Blancos per il centrale tedesco del Milan, arrivato un anno fa dallo Schalke 04. Un’autentica scommessa dell’allora dirigente Paolo Maldini che alla fine si è rivelata vincente perché il difensore fin qui ha mostrato qualità importanti che hanno impressionati un po’ tutti, tifosi rossoneri compresi. In questa prima parte si stagione ha giocato quasi tutte le partite da titolare: è ormai un punto fermo della difesa rossonera di Pioli.
Il Real Madrid avrebbe messo gli occhi su Malick Thiaw per rafforzare la propria retroguardia difensiva dopo gli infortuni di David Alaba e Eder Militao: il tedesco viene considerato già pronto per indossare la maglia del Real, ma finora il club di Florentino Perez sarebbe disposto a mettere sul piatto “soltanto” 20 milioni. Troppo pochi considerando che il valore di base del classe 2001 è di almeno 30 milioni.
Altre sirene per Thiaw provengono invece dalla Premier League: il West Ham infatti avrebbe fatto un sondaggio per il centrale di Dusseldorf e sarebbe disposto a intavolare una trattativa importante per soddisfare il proprio tecnico David Moyes, alla continua ricerca di difensori centrali fisici e bravi a impostare dal basso. È ancora presto per dire se gli Hammers soddisferanno le pretese finanziare del Milan, ma la società rossonera ha già capito che dovrà sforzarsi più del dovuto per mantenere il rosa quello che è senza alcun dubbio uno dei difensori più forti in Italia in Europa.