Milan pronto ad accelerare per prendere un giovane difensore che era finito anche nel mirino dell’Inter in passato.
Il calciomercato non dorme mai e, in particolare durante la sosta per le partite delle nazionali, per i club è un periodo buono per iniziare ad intavolare le trattativa in vista della sessione invernale di trattative.
In casa Milan non ci si ferma un attimo con la dirigenza pronta a lavorare in vista della prossima stagione e del mercato di gennaio per andare a ritoccare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. Il buon inizio di campionato da parte dei rossoneri (derby a parte) ha messo in mostra quelli che sono i ruoli dove il Milan deve maggiormente mettere mano per migliorare il tasso di qualità della propria squadra. Il club meneghino è pronto a battere la concorrenza dei cugini dell’Inter per provare a chiudere da subito un affare.
Calciomercato Milan, sorpasso sull’Inter: il colpo si avvicina
Il Milan sarebbe fortemente intenzionato a portare in Italia Ferdi Kadioglu. Esterno del Fenerbahce, è diventato negli ultimi mesi un’autentica stella del club turco ed un punto fermo del club potendo giocare su entrambe le fasce.
Schierato prevalentemente a sinistra, Kadioglu può agire tranquillamente anche a destra. Per il Milan potrebbe quindi rappresentare un’alternativa a Theo Hernandez, ma allo stesso tempo anche un possibile titolare a destra con Calabria che in questa prima parte di stagione non ha sempre convinto totalmente. Kadioglu è legato al club turco da un contratto fino al 2026 e viene valutato circa 20 milioni di euro.
Nato in Olanda, ha vissuto tutta la trafila delle nazionali giovanili con gli ‘orange’ salvo poi decidere di giocare con la nazionale turca essendo ora un punto fermo della squadra di Vincenzo Montella. L’ottima stagione che sta vivendo il Fenerbahce poi sta mettendo il calciatore maggiormente in mostra con diversi club di Premier League che hanno già mostrato interesse nei suoi confronti.
Il Milan vorrebbe affondare il colpo già nelle prossime settimane cercando un accordo con il club turco. In questo momento appare difficile che il Fenerbahce possa fare a meno del suo esterno già a stagione in corso e non è da escludere quindi che si possano mettere le basi per andare poi a chiudere la trattativa in vista della prossima estate. Momento nel quale il Milan che dovrà capire quale sarà il futuro di Theo Hernandez, cercato da tutte le big europee.