Brutto episodio per Messi nella nazionale argentina. Spunta il video che fa il giro del web, e il numero 10 sdrammatizza.
Piuttosto particolare l’episodio accaduto a Messi con la sua Argentina. Nelle ultime ore, dopo la partita per le qualificazioni ai Mondiali tra Argentina e Paraguay, è spuntato un video che in poche ore è diventato virale. Protagonista dello spiacevole episodio un calciatore della Serie A.
La ‘Pulce’ ha parlato dell’episodio ai microfoni post partita, raccontando la sua versione dei fatti. Ecco cosa è successo nel video e il racconto dei due protagonisti.
Durante Argentina-Paraguay, partita delle qualificazioni ai Mondiali finita 1-0 per l’albiceleste, è accaduto un brutto episodio a Lionel Messi, campione in carica con la sua nazionale. Nel video pubblicato dopo la partita si vede un litigio tra Antonio Sanabria, attaccante del Torino di Juric, e il fenomeno argentino. La lite non è sicuramente finita nel migliore dei modi.
Dopo il conflitto sul campo, Messi si è girato di spalle camminando lontano dall’attaccante del Paraguay, che ha sputato verso il capitano della nazionale argentina. Dopo l’accaduto, sia Messi che Sanabria hanno raccontato la loro realtà dei fatti. Ecco cosa è successo nel video e le versioni dei due calciatori.
Sanabria sputa addosso a Messi: ecco cosa è successo
Grazie al gol di Otamendi al terzo minuto di gioco, l’Argentina è riuscita a strappare la vittoria contro il Paraguay, avversario che si è mostrato più difficile del previsto. C’è un episodio in particolare, però, che ha fatto più scalpore della partita stessa, e riguarda il litigio sul campo tra Messi e Sanabria. L’attaccante paraguaiano è entrato al posto di Adam Bareiro, e poco dopo si è reso protagonista (in negativo) di un brutto gesto.
Dopo aver apparentemente “risolto” il conflitto con il numero 10 argentino, quest’ultimo si è girato di spalle. Sanabria, proprio in quel momento, ha sputato addosso a Messi, che si è accorto del gesto solo dopo la partita, quando gli è stato raccontato tutto dai suoi compagni. Ecco cosa ha detto il capitano dell’Argentina: “In realtà non l’ho visto, nello spogliatoio mi hanno detto che uno di loro mi aveva sputato addosso. La verità è che non so nemmeno chi sia questo ragazzo. Non voglio nemmeno dargli importanza”.
Le parole della Pulce suonano come una sorta di umiliazione per Sanabria, che ha raccontato la sua verità dei fatti: “Sono cose di campo, non è successo nulla. Quando ho sputato lui era già lontano“. Parole che suonano come una scusa, ma che hanno comunque placato gli animi sul momento.
La situazione è nata e si è conclusa nello stesso giorno, anche se i tifosi sui social hanno commentato l’episodio schierandosi dalla parte dell’argentino.