L’Inter ed il Milan hanno messo nel mirino un attaccante. L’amministratore delegato Marotta pronto al sorpasso decisivo.
Nei prossimi mesi si daranno battaglia di continuo, per conquistare lo scudetto e la seconda stella. A gennaio la rivalità tra l’Inter ed il Milan si accentuerà ancora di più visto che entrambe si sono iscritte alla corsa riguardante Mehdi Taremi: sia i nerazzurri che il tecnico Stefano Pioli necessitano di un centravanti strutturato dal punto di vista fisico ed hanno individuato nell’iraniano il rinforzo più adatto per consolidare le rispettive ambizioni di gloria. Ma il derby di mercato non finirà qui. Anzi, è destinato a proseguire in estate.
Simone Inzaghi, ad esempio, al termine dell’attuale stagione saluterà Alexis Sanchez il cui contratto scade il 30 giugno. La mancata conferma del cileno, andato incontro a numerose prestazioni negative finora, lascerà quindi un vuoto nel reparto avanzato che andrà adeguatamente colmato attraverso l’acquisto di una punta che conosca già bene la Serie A. I rossoneri, dal canto loro, a breve offriranno un prolungamento fino al 2025 ad Olivier Giroud ma, al tempo stesso, si sono già messi alla ricerca di un attaccante in grado di prendere progressivamente il posto del francese e diventare il nuovo terminale offensivo della squadra.
Pioli ora in quel ruolo dispone di Noah Okafor e di Luka Jovic ma il rendimento da loro offerto in campo non ha soddisfatto del tutto il mister originario di Parma. Nel mirino del Milan è quindi finito Joshua Zirkzee, messosi in grande luce al Bologna. Riuscire ad acquistarlo, però, non si preannuncia affatto facile: l’olandese, infatti, è presente pure nel taccuino dell’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta.
L’Inter prepara il colpo: il Milan a rischio sorpasso
L’ex Bayern Monaco sotto la gestione di Thiago Motta è cresciuto in maniera esponenziale, mostrando evidenti progressi sia in fase realizzativa che in quella riguardante la costruzione alla manovra. L’allenatore nelle 8 giornate disputate lo ha sempre mandato in campo da titolare ricevendo in cambio due gol, un assist e diverse prestazioni positive. “Per noi è importantissimo” le parole pronunciate da Motta in conferenza dopo la vittoria contro l’Empoli lo scorso primo ottobre.
Marotta, per bruciare la concorrenza dei rivali, ha iniziato a muoversi tessendo i primi contatti con l’entourage del calciatore. Il Milan è a rischio sorpasso: deve agire subito per evitare di venire tagliata fuori e subire una cocente beffa di mercato. Il futuro di Zirkzee, intenzionato a stupire ancora, è tutto da scrivere.