Affare da 20 milioni: a gennaio sbarca al Milan

Il Milan è pronto a spingere sull’acceleratore: pronto un grande colpo per gennaio, l’affare si chiuderà a 20 milioni di euro

Il successo sul Genoa è ormai alle spalle ed intanto il Milan attende la sosta per gli impegni delle Nazionali per dedicarsi ad uno dei match più importanti della stagione. Il 22 ottobre, infatti, il ‘Diavolo’ affronterà la Juventus di Massimiliano Allegri a San Siro.

Pioli esulta, che colpo: 20 milioni e va al Milan
Firma a gennaio: il Milan si concede un grande colpo (Ansa) – Milanweb.it

Le possibilità di competere fino all’ultimo per il prossimo Scudetto passano anche da match così insidiosi, contro quella che per bocca dello stesso Pioli è la grande favorita per il successo tricolore visto che non ha le coppe da giocare. Ma intanto non è affatto un mistero che tra le priorità della società di via Aldo Rossi vi sia l’intenzione di agire in maniera corposa in vista della prossima sessione di calciomercato.

Il Milan è infatti alla ricerca di alcuni profili in grado di puntellare la rosa di Stefano Pioli lì dove – durante la scorsa estate – per un motivo o per un altro Moncada e Furlani non hanno inciso quanto sperato. Ed è così che con ogni probabilità l’assalto ad un nuovo bomber diventerà una delle priorità del ‘Diavolo’. Luka Jovic è, al momento, un fantasma. In ritardo di condizione, i minuti giocati fino ad ora hanno deluso del tutto i vertici rossoneri.

Colpo dalla Spagna: il Milan anticipa tutti

Occhio alle possibilità che il nuovo anno, nelle prime settimane, potrebbe riservare alla società di Cardinale. Ma il Milan è a caccia di rinforzi anche in altri reparti come la difesa. A giugno Simon Kjaer, con ogni probabilità, dirà addio a zero a scadenza contrattuale mentre sulle fasce ci sarà tanto da fare.

Pioli esulta, che colpo: 20 milioni e va al Milan
Operazione flash: al Milan a gennaio (Ansa) – Milanweb.it

Calabria non sta convincendo troppo Pioli mentre sulla corsia mancina la ricerca di un degno vice Theo Hernandez  – e chissà erede a partire da giugno in caso di cessione del francese – resta un’idea sempre viva. Per tale ragione un profilo che è spuntato ormai da diverse settimane potrebbe ben presto salutare la Liga spagnola per approdare in Serie A e vestire la maglia del Milan. Si tratta di Juan Miranda, prodigio classe 2000 di proprietà del Real Betis e in scadenza al termine dell’attuale stagione. Di rinnovo non se ne parla e la dirigenza di via Aldo Rossi sta lavorando sottotraccia per consegnarlo a Pioli già durante il mercato invernale.

I rossoneri metterebbero sul piatto una cifra di circa 5-6 milioni di euro per il cartellino – da capire se il Betis darà il via libera – più 3,5 milioni lordi al calciatore usufruendo del Decreto Crescita fino al 30 giugno 2028. Circa 14 milioni che, sommati alla spesa per il cartellino, ammonterebbero quindi a 20 milioni totali. Un vero affare viste le potenzialità del ragazzo e soprattutto la giovane età: Miranda compirà 24 anni il prossimo 19 gennaio.

Gestione cookie