Torna in Italia e si riprende la Nazionale: lo vuole una big

Clamoroso ritorno in Serie A: una big d’Italia vuole riportarlo a casa. Obiettivo Nazionale

Il ritorno in Serie A potrebbe aiutare il calciatore a riconquistare la maglia della nazionale italiana. Luciano Spalletti, infatti, non ha mai escluso una sua possibile convocazione e in caso di buon rendimento il calciatore potrebbe strappare anche un pass per EURO2024.

Italia EURO2024
Torna in Italia e si riprende la Nazionale: lo vuole una big [credit: ANSA] – milanweb.it
La trattativa sembra essere ancora nella sua fase embrionale ma, se il calciatore dovesse esprimere la ferrea volontà di lasciare il suo attuale club, le parti in causa potrebbero trovare un accordo molto facilmente. Nel frattempo, la società interessata all’ingaggio del calciatore inizia a pianificare le proprie strategie. Per fare spazio al ritorno in Italia, infatti, uno dei calciatori dovrebbe essere ceduto: la lista dei papabili inizia già a circolare.

Una big lo riporta in Italia: obiettivo Nazionale

Dopo il clamoroso ribaltone sulla panchina dell’Italia, che ha visto Roberto Mancini salutare a sorpresa e lasciare il posto a Luciano Spalletti, gli azzurri sono focalizzati sulle qualificazioni ai prossimi europei. L’Italia, infatti, dovrà raccogliere risultati importanti dopo i passi falsi contro Inghilterra e Macedonia del Nord.

Secondo le voci circolate nelle ultime settimane, inoltre, in questo percorso Spalletti potrebbe contare sul ritorno di un calciatore che in maglia azzurra ha conquistato l’europeo nella finale di Wembley. Si tratta di Lorenzo Insigne, ex Napoli attualmente in forza al Toronto FC.

Insigne Serie A
La non felice avventura in MLS potrebbe spingere Lorenzo Insigne a far ritorno in Serie A [credit: ANSA] – milanweb.it
Dopo alcune stagioni burrascose, nella seconda parte della stagione 2021/22 Insigne aveva comunicato che non avrebbe rinnovato con il Napoli per tentare l’avventura in Major League Soccer tra le fila del Toronto. In Canada, insieme all’ex Napoli, sono finiti anche Bernardeschi e Criscito ma i risultati dei nordamericani sono stati tutt’altro che soddisfacenti.

Le crescenti polemiche nei confronti dei calciatori, e il posto in azzurro perso a discapito di chi continua a calcare i campi di Serie A, potrebbero spingere Insigne a far ritorno in Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, sul fantasista napoletano ci sarebbe il forte interesse della Fiorentina.

La società viola vorrebbe aggiungere ulteriore qualità sugli esterni offensivi. Prima di ingaggiare Insigne, però, i gigliati dovrebbero cedere un altro esterno offensivo. Nico Gonzalez resta, ovviamente, intoccabile e le prestazioni in crescendo di Brekalo lasciano presagire ad una sua conferma. Diverse, invece, le situazioni di Sottil e Ikoné, con quest’ultimo che attualmente sembra l’indiziato numero uno per far posto all’ex Napoli.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie