In Serie A gli infortuni, spesso anche molto seri, stanno diventando praticamente all’ordine del giorno. In tal senso le Nazionali rappresenta una minaccia tanto per la salute dei calciatori quanto per gli obiettivi dei club. Un nuovo stop priva il tecnico di un calciatore per la gara decisiva dopo la sosta.
Dopo la sosta all’orizzonte per tante squadre di Serie A ci sarà un tour de force davvero difficile da sostenere. Per questo motivo gli allenatori avranno bisogno di tutti gli effettivi a loro disposizione per poterlo affrontare al meglio delle loro possibilità. Ed ovviamente per evitare di perdere treni importanti per centrare gli obiettivi stagionali. I tanti infortuni che stanno falcidiando la rosa, però, da questo punto di vista non aiutano di certo. La sosta per le Nazionali per i club rappresenta storicamente uno spauracchio, dal momento che sempre più spesso vengono registrati dei KO in queste gare. E’ anche questo il caso della situazione presa in esame, con il giocatore che salta il prossimo impegno di campionato, già decisivo.
Serie A, arriva un nuovo stop in Nazionale
Come detto e come è noto, in Serie A gli infortuni stanno diventando più frequenti e stanno mettendo seriamente in difficoltà gli allenatori. Costretti a convivere con una emergenza praticamente senza fine. Stavolta lo stop, di natura muscolare, è avvenuto mentre il calciatore era in Nazionale e rappresenta un duro colpo.
Dal ritiro della Nazionale greca, infatti, è arrivata la notizia che Pantelis Hatzidiakos si è fermato per infortunio. A causa di un fastidio di natura muscolare avvertito al quadricipite, il giocatore ha dovuto alzare bandiera bianca e saltare la sfida contro la Georgia. Visto l’episodio, il giocatore sarà costretto a saltare la gara del suo Cagliari contro la Salernitana, già decisiva per entrambe nella lotta per la salvezza.
Cagliari, Hatzidiakos va KO: salta la Salernitana
Fino a questo momento il greco non ha mai trovato spazio in questo campionato dal momento che, dopo anni in Olanda, ha bisogno di un periodo di adattamento al campionato di Serie A, sempre molto delicato da imparare e da conoscere. Visti i tanti impegni all’orizzonte, è lecito immaginare che avrebbe trovato spazio e, per l’esperienza che ha, sarebbe stata una pedina preziosa per Claudio Ranieri. All’orizzonte, infatti, c’è la sfida contro la Salernitana ed il margine di errore, vista la situazione di classifica, è ridotto davvero al minimo.