Retegui nella big di Serie A: quasi 30 milioni

Retegui si è imposto subito in Serie A, risultando determinante per il Genoa. Una big sta prendendo nota: fissato il prezzo.

Si è rivelata quanto mai azzeccata la scelta di Mateo Retegui di sposare la causa del Genoa. Il centravanti, infatti, si è imposto subito nella nuova realtà diventando il principale terminale offensivo della formazione di Alberto Gilardino. Ottimo il bilancio totalizzato in questa prima parte della stagione: 3 gol ed un assist in 7 presenze complessive in Serie A più la doppietta rifilata al Modena l’11 agosto in Coppa Italia. Numeri che, inevitabilmente, hanno riacceso l’interesse delle big che, nelle scorse settimane, avevano rinunciato al suo acquisto non ritenendolo pronto per la Serie A.

Retegui in una big
Mateo Retegui si è ambientato alla perfezione al Genoa (LaPresse) – Milanweb.it

Il 24enne, invece, sta stupendo tutti gli addetti ai lavori dimostrando una determinazione e, soprattutto, una voglia di migliorare fuori dal comune. Dopo aver trafitto la Lazio, il classe 1999 si è ripetuto bucando le retroguardie del Napoli e della Roma. Solo scalpi eccellenti, a dimostrazione del fatto che nei big match Retegui non trema. Anzi, si muove in maniera costante all’interno dell’area di rigore avversarie in attesa di trovare la zampata vincente. Il tutto, senza dimenticare di partecipare in maniera attiva alla costruzione della manovra.

Un bomber con evidenti margini di miglioramento ma che, già adesso, appare pronto per calcare palcoscenici più prestigiosi. San Siro? Può essere, anche perché il suo nome verrà presto proposto al Milan che, così come l’Inter, in estate aveva raccolto informazioni su di lui salvo poi defilarsi dalla corsa e puntare su Noah Okafor. Lo svizzero, pur avendo segnato due reti, non convince il tecnico Stefano Pioli nei panni di vice-Giroud. Da qui la nuova apertura nei confronti di Retegui.

Retegui sotto i riflettori: una big valuta il colpo ma serviranno 30 milioni

Il management guidato da Gerry Cardinale, a breve, provvederà a rinnovare per un altro anno il contratto in scadenza il 30 giugno del francese entrato ancor di più nel cuore della tifoseria dopo la parata decisiva proprio contro il Genoa nell’ultimo turno di campionato. L’ex Chelsea, però, ha da poco compiuto 37 anni e non potrà continuare a recitare un ruolo di primo piano anche nel 2024/25.

Retegui in una big
Olivier Giroud si avvicina al rinnovo (LaPresse) – Milanweb.it

Retegui, in tal senso, rappresenta un profilo che intriga e non è da escludere che le interlocuzioni tra le parti partano a breve. Il Genoa, dal canto suo, si sfrega le mani. A luglio lo ha preso per 15 milioni e per privarsi di lui chiederà almeno il doppio. Un acquisto azzeccato, che garantirà tanti e variegati frutti.

Gestione cookie