Simon Kjaer potrebbe proseguire la propria carriera lontano da Milano ma ancora in Italia. Ipotesi scambio pazzesca fra Milan e Roma
Questa prima parte di stagione è servita alle società per capire chi può continuare a far parte del progetto tecnico e chi meno. Tra questi club c’è ovviamente anche il Milan, che ha intenzione di cedere dei calciatori per cercare di regalare qualche pedina utile a mister Pioli nel mercato di riparazione.
Tra coloro che potrebbero presto non rientrare più nel progetto tecnico rossonero c’è Simon Kjaer, centrale danese classe 1989. Il calciatore vedrà scadere il proprio contratto con i rossoneri il prossimo giugno e, per adesso, così come per Giroud, non c’è una trattativa per il rinnovo. La sensazione è che l’avventura di Kjaer al Milan potrebbe essere giunta al termine, ma occhio addirittura al colpo di scena: non è da escludere un addio anticipato a giugno con uno scambio pazzesco con la Roma, alla ricerca proprio di un centrale difensivo.
Milan-Roma, scambio clamoroso: Kjaer giallorosso
Come già accennato, dopo quattro anni dal suo arrivo, l’avventura di Simon Kjaer con la maglia del Milan sembra giunta ai titoli di coda. Per il classe 1989, infatti, potrebbe presto prendere piede un trasferimento nella capitale alla corte di José Mourinho.
Lo ‘special one’ necessita di almeno un colpo per il reparto arretrato, visto che N’Dicka al momento non da garanzie importanti. Da monitorare anche Chris Smalling, che è fermo proprio dalla partita persa all’Olimpico contro il Milan per via di un infortunio. Ecco quindi che la Roma a gennaio potrebbe già cercare un nuovo difensore e Kjaer sembra avere l’identikit adatto.
Il Milan vuole cercare di sfruttare la situazione, chiedendo alla Roma uno scambio che coinvolga Leonardo Spinazzola. L’esterno sinistro è molto apprezzato sia dalla società che da Pioli, che lo ritiene il sostituto ideale di Theo Hernandez in caso di bisogno. Si tratta di un’operazione comunque difficile, visto che la Roma ha intenzione di cedere Spinazzola per almeno dieci milioni di euro. La dirigenza rossonera ci proverà in ogni caso, con la volontà dei calciatori che potrebbe fare la differenza per il buon esito dell’operazione.
Kjaer a Roma e Spinazzola a Milano è la prima pazza idea di scambio per il mercato di riparazione, con le prossime settimane che possono rivelarsi interessanti per avviare una trattativa ufficiale.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI