Il Milan valuta un nome nuovo per la difesa, nello specifico per la fascia. Questo calciatore è stato molto vicino alla Juventus.
Una delle stelle principali del club rossonero è senza dubbio il terzino francese Theo Hernandez. Dal giorno del suo arrivo in maglia rossonera il calciatore è cresciuto sempre di più, sia come livello che come leadership tanto da diventare capitano del club. Nonostante qualche alto e basso il Milan e i tifosi ritengono Theo Hernandez indispensabile.
Allo stesso tempo – come abbiamo visto la scorsa estate – la società valuta offerte per chiunque, nessuno è davvero incedibile. Da Maignan fino a Leao e senza dimenticare appunto Theo Hernandez, alla giusta offerta ogni calciatore può lasciare e ormai sia i calciatori che i tifosi hanno compreso questa mentalità. Anche per questo la dirigenza, a partire in primis da Giorgio Furlani, sta valutando possibili alternative.
A dire il vero poi – visto la presenza del solo giovane Bartesaghi come riserva – Theo necessita anche di un sostituto di livello e per questo la società continua a guardarsi intorno. Uno dei giovani più interessanti a livello nazionale è il terzino della Fiorentina Fabiano Parisi. La società di Rocco Commisso ha acquistato il calciatore campano in estate, prelevandolo dall’Empoli. Su Parisi c’erano diversi club ma la Viola ha sbaragliato la concorrenza con un’offerta da quasi 20 milioni di euro. Su Parisi c’era il forte interesse della Juventus, ma alla fine non se ne è fatto nulla.
Milan, Fabiano Parisi nel mirino
Pian piano Parisi ha scalato nelle gerarchie ed ha superato una bandiera come Cristiano Biraghi. Ora Italiano punta molto sul calciatore e al momento risulta quasi incedibile. Il Milan valuta Parisi e il calciatore è forse il primo nome in caso di clamoroso addio in estate di Theo Hernandez; servono almeno 35 milioni di euro per acquistarlo e quindi in ogni caso parliamo di un colpo sulla fascia molto oneroso. La società fa le opportune valutazioni ma è certo che al momento Parisi difficilmente potrebbe arrivare solo come rincalzo di lusso, soprattutto guardando alle cifre.
Su Theo c’è l’interesse di diversi club europei. In Francia il Psg vorrebbe acquistarlo e fare una coppia di terzini di lusso con Hakimi e appunto Theo Hernandez. Theo arriverebbe cosi nel club del fratello Lucas, che in caso di suo arrivo, verrebbe spostato definitivamente al centro della difesa. Occhio anche a Bayern e soprattutto al Real Madrid, club da cui il Milan ha comprato Theo e che ora – probabilmente pentendosi – guarda con interesse al laterale francese.